Menu

Assicurazioni 2015

Le tariffe e i relativi moduli sono disponibili alla voce Office/Assicurazioni 2015.

Istruzioni

Home

Come usare il ...

Il club Le Poiane d'Oltrepo invitano GIOVEDI 5 MARZO 2015 ad una serata di informazione sull'uso del GPS DIGIFLY, presente Donato Robortella, patron della Digifly medesima. Sede dell'evento il BAR PORTICI nel comune di Montalto Pavese.

Scopo della serata quello di imparare ad usare lo strumento per migliorare i nostri voli.

Sarà possibile cenare al Portico dalle ore 20 al costo di soli 15 euro, contattando entro il 3 marzo

PAOLA - segreteria (AT) lepoianedoltrepo.it - 334 9362577 - http://www.lepoianedoltrepo.it/
alla quale potrete rivolgervi per ogni altra informazione.

Meeting di Monterosso rinviato

Causa meteo sfavorevole il comitato organizzativo è costretto a spostare il meeting a data da definirsi.

Vi terremo informati!

 

INFORMAZIONE DALL'UFFICIO STAMPA FIVL

Giusto qualche giorno fa stavo per mettere mano ad una notizia riguardo la squadra di deltaplano in partenza per i mondiali. Chiamo il Team Leader della nazionale per alcuni ragguagli che mi fornisce. Poi chiede di non mettere più il suo nome tra i contatti per eventuali giornalisti che necessitassero di altre informazioni, bensì l'ufficio stampa dell'Aero Club d'Italia.

Il giorno dopo ricevo una cordiale telefonata dal signor Federico Ciacchella dell'ufficio stampa e comunicazione dell'Aero Club d'Italia.

Il signor Ciacchella, persona gentilissima, si complimenta con il sottoscritto per il lavoro svolto, la professionalità, i risultati raggiunti ed altro ancora. Mi chiede la cortesia di soprassedere all'invio di comunicati stampa riguardo i team nazionali e le manifestazioni che ricadono sotto l'egida di AeCI. Mi comunica che d'ora innanzi sarà il suo ufficio ad occuparsene e vorrebbe evitare sovrapposizioni tra i suoi ed i miei comunicati, fatto che potrebbe generare confusione nelle redazioni. Unica lamentela: nei miei testi non cito quasi mai AeCI, ma di questo penso se ne sia fatta una ragione.

Ringrazio per i complimenti e comunico che non ci sono problemi ad esaudire la sua richiesta.

Pertanto, a partire da oggi, team leader delle squadre nazionali e gli organizzatori delle sopra elencate manifestazioni potranno beneficiare dei servizi dell'ufficio stampa e comunicazione dell'AeCI.

Lo scrivente ufficio stampa FIVL continuerà ad occuparsi delle numerose manifestazioni ludiche organizzate da club e piloti aderenti alla nostra associazione. Non fatevi scrupolo di interpellarmi a supporto delle vostre iniziative.

Continuerò, quindi, a dare la massima visibilità possibile sui media a quanto organizzerete, come sempre.

Buoni voli a tutti

Gustavo Vitali
Ufficio Stampa FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
http://www.fivl.it - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali - vitali.stampa (AT) fivl.it

Fine settimana tra parapendio e deltaplani al Monterosso Meeting in Liguria

Dal 28 febbraio al 1 marzo, meteo permettendo, Monterosso al Mare, la splendida cittadina delle Cinque Terre (La Spezia), ospiterà l’ennesima edizione del tradizionale meeting di parapendio e deltaplani.
Organizzato da alcune associazioni di volo libero, non si tratterà di un evento competitivo, bensì di un fine settimana d’aggregazione e d’incontro tra gli appassionati di questa entusiasmante attività per il tempo libero. Il programma prevede una prova di precisione in atterraggio, voli in maschera ed il concorso fotografico “Il mondo visto d’alto”, cioè immagini scattate dai piloti durante il volo. Gli obiettivi privilegeranno come soggetto il convento dei frati Cappuccini sul lungomare, centro organizzativo del raduno. Premi per chi atterrando centrerà il bersaglio, alle maschere più originali ed alle migliori foto del concorso.

Il decollo dei piloti avverrà dal pendio esposto verso sud-ovest a 560 metri d’altitudine sopra il paese, a poco più di due chilometri dall’atterraggio cosiddetto del Gigante per via della statua posta sotto la villa che si trova alla fine della spiaggia stessa, atterraggio questo preferito dai parapendio. I deltaplani, invece, di norma preferiscono toccare terra lungo la spiaggia sotto la stazione ferroviaria.

Nel frattempo il Fondo Ambiente Italiano (FAI) ha proclamato la classifica del censimento “I luoghi del cuore” 2014, vincitore con ben 110.341 voti il convento dei frati Cappuccini di Monterosso. E’ una gran notizia dopo la calamità che nel 2011 portò morte e distruzione nelle Cinque Terre ed in tutta la Liguria, seguita, nella notte del 21 marzo 2013, dal crollo dello storico muraglione del convento, ingenti i danni.
Oggi questo luogo viene riconosciuto come monumento prezioso grazie alla campagna del censimento FAI, un successo al quale i piloti di volo libero hanno dato una bella mano insieme a personalità come la cantante Donatella Rettore, l’attore, comico e cantautore spezzino Dario Vergassola, il politico Maurizio Belpietro, ed il sacerdote impegnato per il carcere minorile Beccaria di Milano don Gino Rigoldi.

Gustavo Vitali
Ufficio Stampa FIVL (ASC – CONI) – il volo in deltaplano e parapendio
http://www.fivl.it - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali
vitali.stampa (AT) fivl.it

Foto
http://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/monte-rosso-20-02-15.html

per informazioni sul MEETING MONTEROSSO (SP) contattare
Luigi Vigorito – formulavolo (AT) libero.it – 339 8408583
facebook: https://www.facebook.com/groups/765984613490070/

5° Stage Nazionale Aspiranti Fun (SNAF)

L’ASD FIVL (Associazione Italiana di Volo Libero)

in collaborazione con la

TRATTORIA S. ANTONIO di Caltrano (VI)

organizza il

5° Stage Nazionale Aspiranti Fun (SNAF)

 

Dedicato a tutti i piloti che vogliono iniziare a partecipare ai Meeting Regionali di Parapendio in categoria FUN.

Periodo.

- 20 sera, 21-22 marzo 2015

- data di recupero in caso di rinvio per condizioni meteo non idonee: 27 sera, 28-29 marzo 2015.

- data di eventuale ulteriore recupero: 10 sera, 11-12 aprile 2015

Località.

Caltrano (VI), area VIP (Vicenza International Paragliding).

Il sito è rinomato per le eccellenti condizioni termiche, con ampie possibilità di voli di cross, la facilità dei decolli e degli atterraggi.

Sede logistica

Trattoria S. Antonio, Via Palladio 90

Camisino di Caltrano (VI)

di fronte allo stabilimento RIVIT

(coordinate 45°45’54”N, 011°28’37”E)

http://www.trattoriasantantonio.com/

Finalità

Molti “giovani” piloti che affrontano per la prima volta un meeting regionale, si trovano impreparati e spaesati, vivendo con eccessiva tensione questo primo approccio al volo in gruppo su percorso a boe predefinite. Di conseguenza commettono una serie di errori, anche banali, che impediscono di vivere bene e con soddisfazione questa tipologia di volo, con ripercussioni anche sulla sicurezza. Talvolta questo si traduce in un immediato abbandono dei meeting regionali e, in casi estremi, si può instaurare un rapporto negativo con il volo e con se stessi.

Un vero peccato, assodato che il volare in gruppo su percorso a boe predefinite rappresenta un’eccezionale palestra per migliorare il proprio livello tecnico di pilota.

L’obiettivo dello Stage è di “preparare” gli aspiranti Fun ad affrontare con un approccio corretto, sereno e divertente il mondo dei meeting regionali in parapendio.

Programma di massima

Leggi tutto...

XC Trentino 2015

xc trentino 2015

Serata meteo ad Aviano

serata meteo aviano 20 02 2015

Pagina 1 di 49

Annunci

default
02.03.2015 14:22

default
02.03.2015 10:53

default
02.03.2015 9:08

Go to top