Skip to main content

70 piloti in volo a Pizzo Calabro (Vibo Valentia), successo per la Festa dell’Aria

nicole parapendio pizzo 2016 voloPubblichiamo le foto che gli organizzatori dell’evento in oggetto ci hanno fatto pervenire,

evento organizzato da Parapendio Pizzo ed al quale hanno partecipato i nostri campioni Nicole Fedele e Pierandrea Patrucco:

 

nicole parapendio pizzo 2016 gruppo
nicole parapendio pizzo 2016 volo

CHE DIRE ... TUTTO SOMMATO E' ANDATA BENE VISTE LE PREVISIONI METEO.
GLI ARRIVI COMINCIANO IL GIOVEDI’ CON NICOLE FEDELE E SCUSATE SE E' POCO! LA METEO SEMBRA MINACCIOSA, MA GIA DA VENERDI’ SI VOLA. SABATO 30 APRILE SOLE CALDO TUTTA LA GIORNATA E … CUMULI INVITANTI! SI COMINCIA A VOLARE GIA’ DALLE PRIME ORE DEL MATTINO FINO AL TRAMONTO.
70 PILOTI PARTECIPANTI SI LIBRANO IN VOLO E COLORANO IL CIELO DI PIZZO. TANTI I VOLI TANDEM EFFETTUATI DAI NOSTRI PILOTI OSPITI, PIERANDREA PATRUCCO, GIULIO PACE E NICOLE FEDELE.
SE DOVESSI SCEGLIERE UNA PAROLA CHE PIU' SI ADDICE A QUESTA MANIFESTAZIONE APPENA CONCLUSA, DIREI SENZA ALCUN DUBBIO “CONDIVISIONE”. PERCHE' CONDIVIDERE EMOZIONI, ESPERIENZE, VOGLIA DI CONFRONTARSI E CRESCERE SONO STATI I SENTIMENTI CHE CI HANNO ACCOMPAGNATI PER TUTTO L'EVENTO, RESO ANCOR PIU' PIACEVOLE DALLA COMPAGNIA DI 2 GRANDI CAMPIONI ITALIANI E MONDIALI COME LO SONO PIERANDREA PATRUCCO E NICOLE FEDELE. AGGIUNGEREI 2 GRANDI PERSONE CHE SI SONO MESSE A DISPOSIZIONE DI NOI ''PILOTI NORMALI'' SPIEGANDO E FACENDO VEDERE ALCUNE TECNICHE DI VOLO.
SI SONO SVOLTE LE PROVE DI CENTRO IN ATTERRAGGIO E VOLI DI CROSS CON LE RELATIVE PREMIAZIONI GRAZIE AL CONTRIBUTO DI MOLTI SPONSOR. LE SERATE SONO TRASCORSE VELOCEMENTE TRA DISCORSI DI VOLO, VINO E IL BUON CIBO CALABRESE.
DA SOTTOLINEARE LA SERATA DI SABATO DURANTE LA QUALE SI E' SVOLTA IN ANTEPRIMA PER NOI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO E LA PROIEZIONE DEL DVD XKAP1111, una traccia per l'Italia DI PIERANDREA PATRUCCO IN VIAGGIO DA NORD A SUD IN PARAPENDIO. LA PROIEZIONE SI E' CONCLUSA CON UN APPLAUSO SENZA FINE.

Giampiero Procopio

 

26 marzo 2016

La campionessa mondiale di parapendio Nicole Fedele a Pizzo Calabro

Quando? Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio
Dove? Pizzo Calabro (Vibo Valentia)

nicole parapendio pizzo 2016

È ufficiale!!!
La pluricampionessa di parapendio Nicole Fedele sarà ospite presso Parapendio Pizzo nel weekend del primo maggio: tra Festa dell’Aria e tappa dell’evento Flytogether bolle in pentola un corso di introduzione alle competizioni!
Ancora una volta una grandissima occasione per tutti i piloti che desiderano migliorarsi.
In qualità di importatrice per il marchio Triple Seven, Nicole porterà con se diverse vele test a disposizione dei piloti.
Volerà con noi durante la tappa Flytogether di domenica e durante la sera terrà per i piloti un corso di introduzione alle competizioni.
“Dicono che abbia un palmares impressionante, ma io rimango la ragazza semplice di sempre che si è innamorata casualmente del parapendio e ha coltivato questa sua folgorante passione, credendo in se stessa fino a realizzare un sogno: elevarsi ai massimi livelli in questa disciplina”
Presto maggiori dettagli.

Contatti:
Giampiero Procopio – 3493591369 – giampiproc (AT) live.it – sito