Skip to main content

Mondiali deltaplano: Christian Ciech vince la prima task

Eccellente esordio azzurro al XX Campionato Mondiale deltaplano a Valle de Bravo, località turistica posta su un altopiano a 1800 metri in riva al lago Avándaro, a circa 160 km da Città del Messico.

 

La prima task è stata vinta da Christian Ciech, seguito da Suan Serenati, ottavo, che trascinano la squadra al primo posto nella classifica per nazioni. Buona anche la prestazione di Davide Guiducci. Della squadra fanno parte anche Filippo Oppici, Tullio Gervasoni, Valentino Baù. CT Flavio Tebaldi assistito da Andrea Bozzato ed Elia Piccinini. Massimo impegno degli azzurri per difendere il titolo conquistato nel 2013, il settimo della loro storia oltre ai tre europei.

Al campionato partecipano una ventina di nazioni per complessivi 110 piloti, dati provvisori da confermare appena usciranno le classifiche ufficiali. Hanno funzionato bene i sistemi live tracking di Flymaster e quello in live streaming di Tonino Tarsi. Si può seguire la gara in diretta da ogni angolo del mondo. Le montagne che circondano Valle de Bravo sfiorano i 3500 metri, regalando al comprensorio condizioni ideali per il volo libero.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL

Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

http://www.fivl.it - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali