Skip to main content

Progetto Pass 15 Sport 2016, un’idea da estendere

pass15 logoSiamo lieti di informare che la FIVL ha aderito al “Progetto Pass 15 Sport”,

iniziativa dell’assessorato allo sport del Comune di Torino per l’anno 2016.

Essa si rivolge ai ragazzi quindicenni delle scuole invitandoli a partecipare a giornate di avvicinamento al mondo del deltaplano e del parapendio, come di numerosi altri sport. Quella del prossimo anno sarà la diciasettesima edizione. La partecipazione garantisce agli studenti altre agevolazioni, come l’ingresso gratuito nelle piscine e ad alcuni eventi.
Il tutto sara reso possibile tramite la fattiva collaborazione di istruttori e piloti abilitati.
Il Comune di Torino, dopo la nostra partecipazione all'evento “Torino 2015, Città dello Sport”, per la quale ci hanno ufficialmente ringraziato, ed il patrocinio all'impresa di Pierandrea Patrucco, premiato pubblicamente dal Sindaco Piero Fassino, ci ha inserito tra le associazioni meritevoli di attenzione da parte dell’amministrazione cittadina. Da questo la nostra adesione a Pass 15 Sport.
La nostra partecipazione al progetto, costituisce un precedente in una grande città e la FIVL intravede in ciò la possibilità di esportare ed estendere l’idea ad altre città italiane. Superfluo sottolineare l’importanza: avvicinando i ragazzi al volo libero tramite istituti scolastici ed enti locali, possiamo aprire la strada all’accrescimento del numero dei piloti. Infatti, come noto, con il permesso dei genitori, già un sedicenne può accedere ai corsi per il conseguimento dell’attestato VDS.
Se siete interessati ad esportare l’idea nel vostro comune, eventualità da non sottovalutare, contattate la nostra segreteria .

tel 011 744 991 -
fax 011 752 846
 - fivl@fivl.it 

Grazie per l’attenzione e buoni voli

Segreteria FIVL