FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
Home

Ricostruzione nido - RACCOLTA CHIUSA

servalli diego

Purtroppo a volte le azioni, per quanto scaturite dal cuore,

 

 

servalli diego
servalli bipo
servalli gruppo

vengono male interpretate (in realtà e per fortuna solo da pochi miopi, che però sono bastati a rovinare tutto), e anche le dimostrazioni di vicinanza, affetto, amicizia e ricordo, vengono ribaltate e ritoccate a tal punto da fare apparire sporco un qualcosa che era nato candido.

E' quindi su volere, a nome e per conto di Silvia, e in merito alla recente richiesta di raccolta fondi "pro ricostruzione nido" andato in fiamme, che chiediamo ora di fermare ogni concreta azione di aiuto nei suoi confronti; è stato bello assistere a tale corposo movimento di persone e amici che hanno voluto dare un segnale, ma ora dobbiamo chiudere.

Da parte sua, mia e di tutte le persone pulite e buone d'animo, un sincero ringraziamento per aver partecipato senza tante parole, ma facendo i fatti.

Appena possibile, daremo riscontro di quanto raccolto, se non altro per dimostrare che certi movimenti non nascono né per elargire elemosine, né per creare nuovi ricchi, ma solo per memoria, rispetto e amore nei confronti di un qualcuno che ci ha segnato la vita.

Prego diffondere e condividere anche questa richiesta.

Grazie ancora a tutti

Sergio

 

 

 

 

20 gennaio 2017

Ricostruzione nido

A meno di due anni dalla tragica scomparsa di Diego Servalli (vedi, la sua famiglia si ritrova (da martedì 17 gennaio) a superare l'ennesima dura prova della vita.

La bellissima cascina, attuale residenza di Silvia e dei figli di 13 e 6 anni, ristrutturata da lui stesso nel tempo con amore, enormi sforzi e innumerevoli sacrifici, è andata parzialmente distrutta da un incendio che l'ha resa, allo stato attuale, inagibile (notizia Eco di Bergamo).

Nasce quindi la necessità di concretizzare, sin da subito, l'amicizia e l'affetto che la comunità tutta, volante e non, sente sempre viva e pulsante per il nostro Diego, rendendo di fatto un poco più leggero il momento drammatico che i suoi stanno affrontando .

Abbiamo pertanto istituito un conto corrente dedicato per chi volesse contribuire nel far fronte alle prime e urgenti esigenze:

BERGAMELLI SILVIA
iban: IT68T0306967684510329304444
causale : RICOSTRUZIONE NIDO

Siamo certi che la generosità d'animo non si farà attendere, perché chi vola spesso si atteggia a vero duro, ma poi sotto sotto ha un cuore d'oro ... e lo stesso vale per quella moltitudine di persone che, pur preferendo restare con i piedi per terra (senza sapere cosa si perdono ...), sente nel proprio animo di voler fornire subito un piccolo aiuto alla famiglia.
Chi ha avuto la fortuna e l'onore di conoscere Diego, sa che da lassù, in questo momento, starà scuotendo la testa in segno di disapprovazione, ma questa volta facciamo che va bene così ... un cazziatone in più, ma ci siamo abituati ...
Chiedo a tutti voi, per quanto possibile, di dare massima diffusione; da parte mia, m'impegno sin da ora a tenervi informati sul procedere degli eventi e aggiornarvi sui risultati, ringraziandovi sin da ora per quanto ognuno di voi potrà fare.

Grazie ancora

Sergio Nestola

Vedi anche Parapendio Monte Farno

Go to top