Skip to main content

Avanti con l’XC Umbria Marche 2016, fino al 30 settembre

xc umbria marche 2016 logoL'XC Umbria Marche nasce dall'idea di alcuni piloti locali,

xc umbria marche 2016 logo

con la sola intenzione di divertirsi mettendosi in gioco in una sana e sportiva competizione, al fine di migliorare il proprio livello e soprattutto stimolare i nuovi piloti che vogliono crescere in questo sport. Nulla di più.
Quello che conta alla fine di ogni volo è raccontarsi a vicenda le proprie sensazioni, emozioni ed esperienze. Potrebbe crearsi la situazione dove qualcuno verrà preso di mira per aver “bucato” alla prima termica. Ma fa tutto parte del gioco. Sempre per il solito principio dell'amicizia.
Un altro motivo per cui abbiamo deciso di aprire una pagina facebook è stato quello di valorizzare il nostro territorio, sperando che in questa primavera/estate 2016 potremo vedere sul XC Umbria Marche piloti nazionali e internazionali che effettueranno voli proprio dalle “nostre” montagne.
Soprattutto nell’ultimo anno sono stati realizzati voli sopra i 130 Fai e 150 no-fai, non affatto comuni per le nostre zone. E' vero che i mezzi e le capacità crescono di continuo, ma stanno soprattutto aumentando la voglia e la determinazione di mettersi in gioco trovando e sperimentando nuove vie.
 Abbiamo anche avuto un grande aiuto da xcontest.org che ci ha inserito all’interno del loro sito web come sub-contest nazionale.
Non abbiamo imposto un regolamento particolarmente severo e restrittivo. L’unica regola da rispettare, oltre ovviamente alla sportività tra i partecipanti, è quella di decollare da qualsiasi decollo (anche nuovo) ma che sia comunque all'interno delle regioni di Marche e Umbria.

Per vincere la classifica del XC Umbria Marche 2016 sarà sufficiente sommare i propri migliori 3 punteggi. Alla fine verranno premiati i primi 3 piloti con il punteggio maggiore. Il sito di xcontest ci sarà molto utile per il calcolo e la visualizzazione delle classifiche:
PARAPENDIO - DELTAPLANO - ALA RIGIDA

Verranno anche premiati:
- miglior volo singolo in distanza libera
- miglior volo singolo in triangolo FAI o noFAI
- miglior junior
- miglior club

Siamo alla prima edizione e quindi siamo ancora un po’ sprovveduti e non molto organizzati ma siamo sicuri che dal prossimo anno riusciremo a fare le cose in grande magari anche grazie all’aiuto di qualche sponsor. Noi ci crediamo!

Buoni voli a tutti e soprattutto massima sportività.

Per informazioni
Andrea Ruello – 320 0233042 - andryrullo (AT) gmail.com – pagina facebook