Skip to main content

Bordairline Biotech Adventure Race, 3-4 settembre, Levico Terme (Trento)

borderline 2016 locandina“Higher – further – and back again!”

 

 

borderline 2016 locandina

 

Questo è il motto della Bordairline!
Ma che cosa è la Bordairline? E’ una combinazione di trekking e volo in parapendio.
L'atleta dispone di 33 ore nelle quali deve coprire la maggior distanza tra il punto di partenza, il personale Turn-Point e l’arrivo.
La specialità di questa sfida molto particolare è la progettazione autonoma del percorso. Ogni atleta deve considerare il tempo, la meteorologia, l’orografia e la propria forma fisica per tornare al traguardo entro le 33 ore.
Solo gli atleti che sono disposti a superare i propri limiti saranno in grado di vincere la gara. Possono partecipare tutti i piloti di parapendio disposti ad affrontare una nuova sfida affascinante, pronti a rinunciare a auto, impianti di risalita ...
Per favorire questo nuovo sport la società Biotech ha inventato la Bordairline che fino a ora si è svolta in Germania, Svizzera, Austria e Slovenia e per la prima volta in Italia nel 2014.
Nel 2016 approderà in Italia per la seconda volta grazie al Club Volo Libero Trentino che ospiterà a Levico Terme la task finale.
Potete iscrivervi e trovare maggior informazioni sul sito della Bordairline.

Biotech Paragliding Adventure Race, sabato 3 e domenica 4 settembre 2016 a Levico Terme (Trento). Partenza degli atleti ore 8,00 da Piazza della Chiesa ed arrivo ore 17,00
al bar Big Fish Lago di Levico

Durante la manifestazione sarà presente lo stand della Nova con possibilità di prova vele.

Informazioni:
Roberto Murari - vololiberotrentino (AT) gmail.com – download comunicato stampa