Skip to main content

“Cor e Sgòla”, hike & fly, 30 settembre 2017, Campitello di Fassa (Trento)

fassa expo hikefly 2017Icarus Flying Team presenta una nuova competizione

 

 

 

fassa expo hikefly 2017di hike and fly, per completare il già ricco programma di Fassa Sky Expo 2017 che si terrà a Campitello di Fassa (Trento).
Dal 29 settembre al 1 ottobre 2017, nell’incomparabile cornice delle Dolomiti di Fassa, l’Icarus Flying Team presenterà al pubblico di appassionati e addetti del settore la nuova edizione della celebre fiera del mondo del volo libero, giunta alla quarta edizione.
Tra le tante novità di quest’anno, la più importante è sicuramente la prima assoluta della gara di hike and fly “Cor e Sgòla”, che avrà luogo sabato 30 settembre 2017, quando alle ore 10 gli atleti transiteranno sotto lo start posto in atterraggio presso Streda de Pent de Sera, a Campitello.
Il tracciato è molto particolare, poiché è prevista una prima parte in piano di circa 2,5 km, cui seguirà la salita attraverso i ripidi sentieri della Val de Grepa. Il dislivello positivo toalte è di 988 metri. Una volta giunti presso la cresta sommitale del monte Col Bel, a 2436 metri, gli atleti decolleranno in tutta sicurezza dai dolci pendii erbosi rivolti a sud ovest. La fase di volo prevede una planata con una boa da raggiungere in efficienza, prima di tagliare il traguardo posto in atterraggio a Campitello.
Per ulteriori informazioni consultare il sito icarusfassa.it, le pagine facebook Icarus Flying Team Val di Fassa, Fassa Sky Expo o Cor e Sgòla Hike and Fly Race, oppure all’indirizzo e-mail icarus.flying.team (AT) gmail.com.
Icarus Flying Team