FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 8
HomeCompetizioniElenco gare

PWCA, 14-21 aprile, Baixo Guandu (Brasile)

pwca logoDal 14 al 21 aprile: prossimo appuntamento

 

 

baixo guandu brasile
marco littame
alberto vitale 2

 

di Coppa Del Mondo di parapendio (PWCA) a Baixo Guandu, Brasile (panorama nella foto 1 - sito locale dell'evento).

Si tratta di una competizione che promette d’essere di altissimo livello e sarà senz’altro molto combattuta: 13 piloti iscritti hanno già vinto un evento di Coppa del Mondo e 28 hanno vinto almeno una task.

Il Campione in carica Michael Sigel ha vinto la tappa di Coppa del Mondo proprio a Baixo Guandu nel 2013 e, ovviamente, la scorsa Super Finale: egli è senz’altro il favorito. Ma Marco Littamè (foto 2), top pilot italiano, sarà in grado di batterlo? Marco ha vinto l’evento proprio a Baixo Guandu nel 2015, ha portato a casa la vittoria in 5 task ed è pertanto uno dei favoriti per la vittoria finale.
Ma anche i piloti di casa, i brasiliani detentori di record Frank Brown, Marcelo Prieto, Samuel Nascimento e Rafael Saladini sono decisi ad aspirare alla vittoria.
Non la pensano diversamente nemmeno i top europei Felix Rodriguex (che ha vinto a Castelo nel 2016 in un ambiente di volo molto simile), Andreas (“Pepe”) Maleki, Torsten Siegel e Xevi Bonet.

Per quanto riguarda gli italiani che puntano al podio e sperano comunque di rientrare nei primi 15 posti che danno diritto alla partecipazione alla Super Finale troviamo Alberto Vitale (foto 3), Denis Soverini, Federico Nevastro e Giuliano Minutella. Potete rimanere in costante contatto con Marco, Alberto, Denis, Federico e Giuliano, seguendoli in gara attraverso l’app della PWCA che ora è disponibile sia per iOS che Android (ricercate l’app “PWCA”). Potrete vedere commenti live, il live traking dei piloti, tutti i punteggi e altre funzioni interessanti in modo assai facile, sia sui vostri telefoni che sui tablets. Stiamo facendo di tutto per integrare già da questo evento anche in tempo reale la visione dei Leding Points e di fotografie.

Ruth JessopPWCA (traduzione di Luca Basso)

 

Go to top