Skip to main content

Prossima PWC a Gemona (Udine), 24-30 giugno 2018

campionati italiani 2017 gemonaRiceviamo e pubblichiamo dall'organizzazione della

 

 

 

Coppa del Mondo di volo in parapendio:

campionati italiani 2017 gemonaLa prossima Paragliding World Cup si terrà a Gemona del Friuli (Udine) dal 24 al 30 giugno 2018 (sito locale).

Gemona, luogo che offre possibilità di volo alpino, così come volo di pianura, sarà il luogo in cui si terrà una competizione valida per la Coppa del Mondo di parapendio.
Per dare un’occhiata al meraviglioso scenario, potete accedere al trailer pubblicato nella World Cup TV.

Questa Coppa del Mondo di volo in parapendio è una vera battaglia tra i giganti del volo XC e le stelle del circuito di parapendio.
Il livello dei piloti è il più alto mai visto, atteso che vi partecipano ben 19 piloti con ranking AA. In gara ci saranno anche tre vincitori di precedenti Superfinali, con il vincitore (per due volte) Aaron Durogati, Stefan Wyss e Charles Cazaux. 16 sono i partecipanti che hanno già vinto un evento di Coppa del Mondo di parapendio in precedenza!
Eccezionale anche il livello delle atlete: due vincitrici di Superfinale e 3 vincitrici di eventi di Coppa del Mondo, compresa Silvia Buzzi Ferraris.

Le competizioni che si sono tenute in Europa durante il periodo primaverile hanno ben allenato gli atleti partecipanti. A Gemona saranno presenti atleti che sono saliti sul podio di tali competizioni, compresi gli italiani: Aaron Durogati, Silvia Buzzi Ferraris, Marco Busetta, Joachim Oberhauser, Denis Soverini, Marco Littamé e Paolo Zammarchi.

Rimanete in contatto con i nostri piloti tramite l’app della PWCA dove, oltre al commento delle gare in diretta, il tracking dei piloti ed i punteggi, potete vedere le foto dei piloti e le percentuali del punteggio dei leading points di ciascun pilota. Infine sarà anche possibile vedere l’efficienza di ciascun pilota al goal delle task.

Ruth Jessop - ruth (AT) pottyplace.com – sito PWC

Volo Libero Friuli - sito  - pagina facebook

Nota - A margine di quanto scritto da Ruth, aggiungiamo che la gara è organizzata sul campo dal Volo Libero Friuli, sotto l’egida AeC Blue Phoenix con Damiano Zanocco quale consulente meteo e Luigi Seravalli come direttore di gara