Skip to main content

Come va il Triveneto?

triveneto logo 2018Con masochistica inconsapevolezza (si fa per dire),

 

 

 

triveneto logo 2018ho postato in questo sito notizie di ogni genere, ma ho tralasciato di ragguagliare i lettori su una iniziativa alla quale dovremmo tenere in modo assoluto, come fosse l’ultimo panda o l’ultima borraccia di acqua nel deserto, visto che è tutto ciò che rimane dei famosi “regionali” di qualche anno addietro.

Avete capito: si tratta dei meeting di deltaplano e parapendio Triveneto, una serie di eventi disseminati nelle Tre Venezie e lungo tutto l’anno e che prosegue la sua corsa con buon successo anche nel 2018.
In breve: il circuito è quasi agli sgoccioli, visto che sono già state disputate le gare di Caltrano (Vicenza), Gemona del Friuli (Udine), Aviano (Pordenone) e Borso del Grappa (Treviso). La tappa di Brentonico (Trento) parrebbe saltata.
Dalle classifiche si evince una partecipazione numerosa: se ho contato bene, oltre 130 piloti di deltaplano e parapendio nelle quattro prove disputare. Percorsi tra i 20 e gli 80 km, secondo il mezzo e secondo la categoria, Fun, Sport e Serial.
Potete leggere i dettagli a questo link.

Chi vuole unirsi al circo volante è ancora in tempo, visto che ogni prova ha una sua classifica di giornata, sebbene lo scopo del Triveneto non è quello di stabilire chi è il pilota più bravo, ma quello di imparare a chiudere un percorso divertendosi. Come scritto nel sito ufficiale, si tratta di ritrovi tra persone che condividono “La passione del volo ... l'emozione della competizione”.

Quindi per i prossimi appuntamenti i piloti del Trivento si troveranno in volo ancora a Caltrano (Vicenza) il 7 o 8 luglio, secondo la meteo, a Pinzolo - Campiglio (Trento) il 28 o 29 luglio e a Barco vicino a Levico Terme Trento) l’1 o il 2 settembre pare con decollo dai 2000 m di Cima Panarotta. Finale a Feltre (Belluno) l’8 o il 9 settembre. Date di recupero il 15 o 16. Vedi pagina calendario 2018 con i nomi e contatti dei ferenti per ogni singola giornata.

Con la speranza che riprendano anche altri raduni regionali, grazie per l’attenzione
Gustavo Vitali, u.s. FIVL

Informazioni
Presidente CP Triveneto - Patty Conti – cptriveneto (AT) ymail.com – sitopagina facebook