FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 8
HomeCompetizioniElenco gareEuropei deltaplano day 7: Italia sempre al comando

Europei parapendio: cancellata la task 1

europeo para 2018 teamLa meteo ci mette lo zampino. Dopo la cerimonia ufficiale di apertura

 

 

europeo para 2018 teamdel 15° Campionato Europeo di parapendio, oggi sarebbe stato il primo giorno di gara, ma gli organizzatori hanno cancellato la task che si sarebbe dovuta sviluppare su un percorso di quasi 56 chilometri. I piloti erano già in decollo, quando è sopravvenuto un sovrasviluppo (scusate il bisticcio di parole) di nubi che ha consigliato di soprassedere.

Il campionato è in corso a Montalegre, cittadina di 12.762 abitanti situato nel distretto di Vila Real in Portogallo. Si chiuderà il prossimo 28 luglio, presenti 28 nazioni per un totale di 150 piloti circa. Saranno assegnati i titoli di campione europeo assoluto, femminile e per nazioni.

La squadra italiana (nella foto tratta dal sito di AeCI) si presenta con una medaglia d’argento nell’individuale grazie a Joachim Oberhauser e quella di bronzo a squadre, vinte agli scorsi europei. Oltre che da Joachim, è formata dai piloti: Silvia Buzzi Ferraris, Marco Busetta, Alberto Vitale, Marco Littamè, Christian Biasi, Federico Nevastro, Michele Boschi e dal sempreverde Alberto Castagna come team leader che sarebbe poi il CT negli altri sports (vedi comunicato stampa).

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della manifestazione, sperando di non doverlo fare su nuovi … sovrasviluppi.

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

risultati e classifiche dal sito ufficiale

Go to top