Skip to main content

Europei parapendio: l’Italia sale al secondo posto

europei para 2018 gruppoContrariamente a quanto pubblicato in precedenza, la classifica

 

 

europei para 2018 gruppodella task del 21 luglio è stata pubblicata nel sito ufficiale del 15° Campionato Europeo di parapendio in corso a Montalegre in Portogallo. Quindi nessuna sospensione.
Di un percorso di circa 53 chilometri, i migliori ne hanno percorsi circa 44. L’ha vinta il francese Honorin Hamard, seguito dai tedeschi Theo Warden e Torsten Siegel. Seiko Fukuoka Naville (Francia) la migliore tra le donne. Solo al 15° posto Alberto Vitale.

Più soddisfacenti i risultati degli azzurri nel terzo volo di ieri 22 luglio con il team che sale al secondo posto nella classifica per nazioni.
Marco Busetta è arrivato secondo dietro sloveno Dusan Oroz che ha chiuso il percorso di circa 77 chilometri in 2 ore e 21 minuti alla velocità media di 30,8 km/h. Tre tedeschi dopo l’italiano: Philipp Haag, Theo Warden e Ferdinand Vogel. Alberto Vitale è riuscito a piazzarsi al sesto posto che gli vale il secondo nella classifica generale provvisoria. Circa 80 i piloti a meta sui 150 che hanno voltato in rappresentanza di 28 nazioni.
Identico piazzamentio in campo femminile per le azzurre: Silvia Buzzi Ferraris è arrivata seconda dietro la polacca Klaudia Bulgakow e davanti a Petra Slivova (Repubblica Ceca).

Alla luce di tutto quanto avvenuto, queste le classifiche provvisorie dell’europeo.
Overall: 1 - Christoph Eder (Austria); 2 - Alberto Vitale (Italia); 3 - Ferdinand Vogel (Germania)
Femminile: 1 - Yael Margelisch (Svizzera); 2 - Seiko Fukuoka Naville (Francia); 3 - Daria Krasnova (Russia)
Nazioni: Spagna, Italia, Svizzera, Slovenia

Grazie per l’attenzione e con le mie scuse per l’errore.

Gustavo vitali, u.s. FIVL

sito ufficiale con risultati e classifiche - pagina facebook