Skip to main content

Acromax 2018, 9-15 agosto, Lago dei Tre Comuni (Udine)

acromax 2018 logoAnche quest'anno torna in Italia, in Friuli come

 

 

acromax 2018 logoda tradizione, la tappa di Coppa del Mondo di volo acrobatico in parapendio. Palcoscenico lo splendido scenario del Lago dei Tre Comuni (Udine), cosiddetto dai paesi che vi si affacciano, Cavazzo, Bordano e Trasaghis.

I migliori campioni di volo acromatico, esattamente 45 piloti provenienti da tutto il mondo, si cimenteranno in volo in acrobazie da martedì 9 a mercoledì 15 agosto 2018.

Le manovre acrobatiche inizieranno dal decollo sul monte San Simeone per finire con l’atterraggio sulla grande zattera posta davanti alla riva ovest del lago. Da qui il pubblico potrà ammirare le “figure” in presa diretta, cioè con i propri occhi, ma anche dal grande schermo predisposto sulla riva. La diretta sarà trasmessa anche via web alla pagina facebook di Volo Libero Friuli che organizza la manifestazione.

acromax 2018 locandinaAcromax non è solo tappa della coppa del mondo di acrobazia in parapendio, ma è anche un evento fatto di musica, divertimento, sport e attrazioni per tutti. Infatti presso l’area di atterraggio in sponda al lago ci saranno attività dedicate ai bambini e per i più grandi, attività sportive quali palestra di roccia, canoa, escursioni e passeggiate sul territorio. Chioschi aperti dalle 10 alle 23. Street Food: pasta spadellata, pizza cotta nel forno a legna, fritto misto, polenta e frico, gelati e dolci.

Dalla locandina a lato: voli in parapendio biposto per chi vuole provare a reggersi in cielo senza motore (prenotazioni 347 9280670 - tandem (AT) vololiberofriuli.it); per chi non si fida delle correnti ascensionali e del vento per restare in aria, sabato 11 agosto voli panoramici in elicottero (prenotazione presso l’info point Volo Libero Friuli)

Associazioni e aziende coinvolte nelle attività collaterali: Piscina Aquarius - Asd Chiodo fisso - Cus Udine (sez. Canoa) - Crossfit - I Wish Wellness - Asd Pedale Gemonese - Asd Nautilago - Sky TeamFriuli - Asd La Triblù

sitopagina facebook – info (AT) vololiberofriuli.it