Skip to main content

Federazione in Crisi

Si è svolta a Parma l'assemblea straordinaria della FIVL, Federazione Italiana Volo Libero, una delle nove federazioni facenti capo all?Aero Club d?Italia e che raccoglie le associazioni dei praticanti il volo in deltaplano e parapendio, volo definito ?libero? in quanto non prevede l?uso di motore.

Analizzata l'attuale situazione, dopo accesa discussione sull'orientamento politico della Federazione che non ha portato a nessuna delibera, è stata presentata una mozione di sfiducia nei confronti dell'attuale Consiglio Direttivo, formato dal presidente Pietro Bacchi e dai consiglieri Italo Tarasconi, Luigi Vigorito, Luigi De Stefanis, Luigi Borsoi, Sergio Calabresi, Flavio Tebaldi e Luciano Gallo.

Prima che fosse posta ai voti detta mozione, Calabresi ha rassegnato le sue dimissioni, seguite da quelle di Tarasconi, motivate dalla mancata modifica dell'orientamento politico federale.

La mozione è stata approvata con 26 voti a favore, 12 contrari ed 1 astenuto insieme a tutti i membri del Consiglio Direttivo.

A seguito del verdetto assembleare, il Presidente reggerà i lavori di ordinaria amministrazione della FIVL sino alla convocazione di una nuova assemblea elettiva prevista per il mese prossimo e per la quale si sono in pratica già aperte le candidature.