FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 9b
HomeStampaComunicati stampaParapendio: eventi internazionali in Friuli e Lombardia

Parapendio: disabili in volo in Piemonte - Campania: Matese Cup 2009

L’11 e 12 luglio tornal'appuntamento con le emozioni di Paravolando, nell'incantevole scenario diChialamberto e delle Valli di Lanzo (Torino). Un'occasione unica per tutte lepersone con bisogni speciali di provare l'ebbrezza del volo, abbattendopregiudizi e barriere culturali, perchè se da sempre volare rappresenta ilsogno dell'uomo, oggi è possibile per tutti librarsi tra le nuvole.

Paravolando è il progettodella scuola di parapendio Peter Pan, che si prefigge di portare in volopersone diversamente abili, attraverso voli biposto o in autonomia.

Una giornata diversa,straordinaria, dove su tutto domina l'emozione, il calore umano e l'amicizia, etutti sono complici nella ricerca della libertà tramite il volo.

A San Potito Sannitico(Caserta) Alberto Vitale di Bologna ha vinto la Matese Cup 2009, gara diparapendio agganciata alla Coppa del Mondo. Secondo Stefano Sottroi e terzo ilfrancese Jacques Fournier. Nella classifica sport primo classificato AndreaCecchi, davanti a Damiano Zanocco ed Alessandro Leopardi. La vicentina RosannaScanagatta guida la classifica femminile seguita da Hiraki Keiko (Giappone) eMartina Centa.

Condizioni meteo avverse alvolo libero hanno consentito di svolgere regolarmente una sola manche dellecinque previste, su una distanza di 53 km. Una seconda prova è stataprudenzialmente sospesa dal direttore di gara per il rapido sviluppo dicumulonembi, e quindi possibilità di temporali, mentre circa 100 piloti di seidiverse nazioni erano già in volo.

Ottima l’organizzazioneche aveva previsto numerose manifestazioni di contorno, dagli appuntamentidi musica dal vivo ai mercatini di prodotti locali della gastronomia edell’artigianato.

Gustavo Vitali - UfficioStampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero

http://www.fivl.it - vitali.stampa (AT) fivl.it - 335 5852431

skype: gustavo.vitali

programmaed ulteriori informazioni su PARAVOLANDO, contattare:

http://www.baratongaflyers.it/  - Guido Teppa - 011 254171 – 347 2575423

per ulteriori informazioni sulla MATESE CUP, contattare:

Leone Antonio Pascale – 3284380698 – leoneantonio.pascale (AT) libero.it

http://www.matesecup.it- info (AT) matesecup.it

E' gradito avviso dipubblicazione o trasmissione, scivendo  a vitali.stampa (AT) fivl.it. Tale avviso sarà girato agruppi di discussione dove ci seguono numerosi piloti.

Go to top