FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeStampaComunicati stampa2008 di successo per deltaplano e parapendio

In Piemonte, Veneto e Alto Adige i titoli italiani di parapendio

Organizzato con successodall’associazione Outdoorsports, si è concluso nei cieli di Poggio Bustone(Rieti) il Campionato Italiano di parapendio, Trofeo Cerroni.

Vittoria del torinese MarcoLittamè, già campione italiano nel 2008, seguito dall’azzurro JoachimOberhauser (Termeno, Bolzano) e dal neo campione d’Europa Luca Donini diMolveno (Trento).

In campo femminilevittoria di Laura Montanari (Torino), mentre Petr Kostrhun (Repubblica Ceca),grazie alla formula open, vince la categoria sport, davanti a Moreno Tonin diPadova, a Piergiorgio Pintossi di Brescia ed al laziale Fabio Pasquali.Migliori squadre, nell’ordine, il Team Sud Tirol, gli emiliani delloSpiritolibero ed il V.L. Monte Bianco.

Le brutte condizioni deltempo hanno messo a dura prova pazienza e capacità di piloti ed addetti ailavori. Sole due manches delle sei previste sono state regolarmente disputatesu percorsi rispettivamente di 51 e 47 km. Una terza, prevista sulla distanzadi 102 km, è stata fermata per l’eccessivo rinforzare del vento mentre i 110partecipanti erano in volo.

 

Dal 30 luglio al 8 agostopresso il Monte Cucco (Sigillo, Perugia) l’Italia organizzerà i pre-mondiali dideltaplano, evento propedeutico ai campionati del mondo che si terranno nellastessa località e periodo il prossimo anno, quasi un riconoscimento perl’ottima posizione internazionale del volo libero italiano. Infatti gli azzurridetengono due titoli mondiali a squadre e due individuali di deltaplano, oltrea identici titoli europei di parapendio. La nazionale di questa disciplina siprepara ai pre-mondiali di metà luglio a Piedrahita (Spagna).

 

Bravi i piloti italianiimpegnati nella Coppa del Mondo di parapendio. Dopo le gare in Brasile,Giappone, Cina, si sta svolgendo quella di Drama in Grecia. Dal 3 al 10 lugliosi passerà a San Potito Sannitico (Caserta) per volare nello splendido scenariodel Matese. Seguiranno Stati Uniti, Portogallo e la finale di Denizli(Turchia).

 

Gustavo Vitali - UfficioStampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero

http://www.fivl.it - vitali.stampa (AT) fivl.it - 335 5852431 - skype:gustavo.vitali

 

foto:

http://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/italiani-para-20-06-10.html

http://www.gustavovitali.it/pagine/menu-sinistra/ufficio-stampa.html

 

altre informazioni sul CAMPIONATOITALIANO parapendio, contattare

Giuseppe Mastromichele –338 1380610 - info (AT) outdoorsports.it

http://www.outdoorsports.it/

 

altre informazioni sullaNAZIONALE PARAPENDIO contattare:

Alberto Castagna –castagna (AT) telemako.it – 348 7375753

 

altre informazioni suiCAMPIONATI DEL MONDO deltaplano contattare:


Flavio Tebaldi - 3393472910 - flavio.tebaldi (AT) alice.it

 

altre informazioni sullaCOPPA DEL MONDO parapendio, contattare:

Leone Antonio Pascale –328 4380698 – leoneantonio.pascale (AT) libero.it

http://www.matesecup.it

Go to top