FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 9b
HomeEventiManifestazioniGita e volo al Lago Pesce, 1 aprile 2016

Sicilia Fly Meeting 2017, Patti Marina (Messina), 25-26 marzo

sicilia fly meeting 2017 pattiDalla Sicilia ci informano di questa iniziativa

 

 

 

sicilia fly meeting 2017 pattidell’asd Etna Fly e in collaborazione con Cacciavento TimeToFly, i piloti di tutte le associazioni di volo libero siciliane si raduneranno nella prima tappa del Sicilia Fly Meeting 2017 a Marina di Patti (Messina).
Sarà il cielo del Golfo di Patti protagonista di questa prima edizione con la suggestiva Gioiosa Guardia come sede dei decolli e la spiaggia di Patti Marina come centro degli atterraggi, dove una gara di precisione e la presenza delle voci di Radio Hangover dell'Associazione Input, con sottofondo musicale, contenuti ed interviste, allieteranno passanti e spettatori durante tutto l'evento previsto per sabato e domenica, 25 e 26 marzo 2017.
Per l'occasione durante la premiazione pomeridiana verranno commemorati Giovanni Mascarese ed Angelo D'Arrigo, i due pionieri del volo libero in Sicilia, la cui memoria verrà celebrata anche dal libero passaggio dei piloti di ultraleggeri a motore di Capo D'Orlando.
Sarà questa un ottima occasione per tutti per familiarizzare con il mondo del parapendio e del volo libero in generale, che mai come adesso vede la sua transizione da sport estremo per pochi, a vera e propria attività aperta a tutti e soprattutto dal grande potenziale di rilancio e promozione turistica del territorio.

Il programma dell'evento sarà gestito in funzione delle condizioni meteorologiche della giornata e consultabile a questo link
Si esortano tutti i piloti a mantenere il contatto radio su Canale 6 \ 433,200 ed il solito atteggiamento di allegra condivisione in tutta sicurezza!

Ci vediamo in spiaggia!

Francesco Mascarese

Go to top