Skip to main content

ZReis 2014, il gioco di aquile e polli

zreis2014Ci sono alcuni valori che dovrebbero accomunare tutti i piloti di parapendio. Uno sport che non è da tutti ma è contemporaneamente alla portata di tutti. Uno sport "di testa" e quindi individuale ma anche collettivo.

 

Quando voliamo siamo soli con la nostra vela, il vario, l'aerologia ed i nostri obiettivi, ma nel cielo ci sono altre vele che piano piano impariamo a riconoscere e con la radio a volte sentiamo. Poi a terra, il momento conviviale del "parlapendio" con lo studio delle tracce ed i consigli e commenti dei piloti più esperti. Questa dialettica tra individuale e collettivo ha portato il Club Cornizzolo InVolo a creare due attività per accogliere ed accudire i piloti più giovani. Il nostro scopo è quello di facilitare e promuovere la crescita del pilota e creare un sodalizio ed una complicità tra le persone che frequentiamo: amiamo il volo e vogliamo amicizia e rispetto profondo.
In conseguenza di ciò nel corso dell'assemblea di Febbraio abbiamo deciso di confermare la ZReis, un'attività dove i "polli" guidati dalle "aquile" volano insieme in pedemontana e, inoltre, di aggiungere una nuova iniziativa chiamata MigliorIO.

ZReis avrà lo stesso regolamento dello scorso anno ma la sua durata anziché per tutta la stagione sarà focalizzata su due weekend "buoni" di Giugno e Luglio. Il bello di questa iniziativa è che è aperta ai piloti (aquile e polli) di ogni club che vogliano partecipare.

MigliorIO invece è una gara contro noi stessi, verrà infatti generata un classifica,per i piloti del nostro club, ricavata da quella XC, ma dove il punteggio e' il differenziale rispetto a quello della stagione passata. Il pilota che vince è quello che è migliorato di piu' rispetto al proprio punteggio dell'anno precedente. A lui verrà consegnata la Coppa MigliorIO che conserverà fino all'anno successivo. Il club però festeggerà in modo altrettanto caloroso i Maestri: ovvero quelli che, a giudizio dei primi tre premiati, maggiormente li avranno aiutati a crescere!

Individuale e collettivo. Miglioramento continuo all'insegna dell'amicizia e dello sport. Benvenuti nel parapendio e tante buone termiche a tutti!

Per maggiori informazioni : www.cornizzolo.it
z@cornizzolo.it