Skip to main content

1976 - 2016: AUGURI!

torta 40 anniDi solito si dice “ha xx anni, ma non li dimostra!”

torta 40 anniNel nostro caso non credo sia così. La FIVL compie 40 anni e li dimostra tutti.
Li dimostra con quanto ha fatto per il volo libero: moltissimo. A volte si è trattato di conquiste, in altre di battaglie di retroguardia, sempre e comunque nell’interesse dei piloti o per la difesa di questi interessi. A volte abbiamo vinto, altre perso, abbiamo commesso errori od avuto buone idee, ma siamo andati avanti.
Abbiamo conquistato nuove simpatie, oppure lasciato amici per strada, ma per la FIVL un pilota resta tale e la nostra porta è sempre aperta. Domani è un altro giorno e possiamo fare meglio.
Quindi non mi sembra di intravedere nella FIVL, nei suoi piloti, nella dirigenza, lo stereotipo consolidato ed abusato ai giorni nostri degli eternamente giovani. Anzi, le carte d’identità dicono spesso il contrario, ma non è questo il punto.
E’ la vostra e nostra passione, la voglia di fare che ci fa sentire giovani tutti quanti. Siete voi, con la vostra simpatia e con il vostro immutato sostegno che tiene vivi ed in moto i nostri cervelli, senza ombra di stanchezza, ben lungi dall’alzheimer.
Si! i cervelli di tutti, salvo uno che evidentemente comincia ad essere colpito dall’insana malattia … quello dello scrivente ufficio stampa e comunicazione che ha confuso la data del compleanno con i pesci d’aprile: era lo scorso 26 marzo! Marzo, non aprile, porca miseria! (vedi)

Buon anniversario FIVL, da tutto il Consiglio e la Segreteria!