Skip to main content

Stage deltaplano classe Sport, 21 gennaio 2017, Laveno (Varese)

delta decollo tebaldiNel 2017 le competizioni di deltaplano vedranno la nascita

 

 

delta decollo tebaldidella nuova categoria: la Classe Sport.

Questa categoria è riservata a tutti i piloti che volano un deltaplano con torre, oppure un deltaplano senza torre ma che non abbiano mai partecipato ad alcuna competizione nazionale e/o regionale in passato. I piloti dei delta senza torre subiranno una variazione di punteggio, applicata per ottenere un corretto adeguamento rispetto ai delta con torre.

Per fornire tutte le informazioni necessarie alla partecipazione, l’Aero Club Lega Piloti ha deciso di organizzare uno stage sviluppato in due sessioni, a cura di Flavio Tebaldi in collaborazione con i piloti della Nazionale Italiana, Christian Ciech e Valentino Baù, e con Franco Rinaldi, pilota, istruttore e direttore di gara di pluriennale esperienza.

DOVE
Lo stage si svolgerà a Laveno Mombello (Varese), presso la sede del Delta Club Laveno, in via Arioli 4

QUANDO
La prima sessione dello stage si svolgerà sabato 21 gennaio 2017, a partire dalle ore 9:30 e avrà carattere informativo. Saranno illustrati tutti i momenti che compongono un weekend di gara: iscrizione on-line, registrazione iniziale, briefing in decollo, fasi di volo durante la prova assegnata, esposizione della classifica di giornata, inserimento nella classifica generale della Classe Sport.
A fine stage, se le condizioni meteo saranno favorevoli, sarà possibile effettuare un volo in compagnia.
Tutte le informazioni acquisite durante questa prima sessione saranno poi oggetto di una prova pratica, che sarà organizzata in una buona giornata primaverile (indicativamente, il primo weekend di marzo con ottime previsioni meteo), prima dell’inizio della stagione ufficiale.
I partecipanti allo stage potranno così volare nel corso di una prova assegnata, insieme ad alcuni piloti di alto livello, e avranno modo di mettere in pratica quanto appreso nella prima sessione, fino all’esposizione della classifica di giornata.
Per i partecipanti alla nuova Classe Sport, l’Aero Club Lega Piloti ha pensato ad alcune agevolazioni, tra le quali quote d’iscrizione ridotte ad alcune delle Gare Fai 2 in Calendario Sportivo Nazionale e uno speciale pacchetto abbonamento per le date dei Meeting di Lega Piloti previste a calendario.
Al termine della stagione sarà proclamato il Campione Italiano di classe Sport.
Vi aspettiamo quindi numerosi a Laveno per l’inizio di una nuova entusiasmante esperienza di volo.

Per consentirci di organizzare al meglio la prima sessione dello Stage vi chiederemmo di poter avere la vostra conferma di adesione entro giovedì 19 gennaio.

Contatti
Barbara Sonzogni - Presidente AeC Lega Piloti - 338 4268753 - presidente (AT) legapiloti.it

Flavio Tebaldi - 339 3472910 – flavio.tebaldi (AT) alice.it - sito