FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeEventiManifestazioniInsieme In Volo, 9 aprile 2017, Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone) - ANNULLATO

Tutta un’altra storia, 19-20 aprile 2017, Catania

pupi darrigo aprile 2017 2Metamorfosi di Angelo D’Arrigo, narrata 

 

pupi darrigo aprile 2017 locandina

 

 

 

a grandi e piccini dai pupi siciliani dei Fratelli Napoli di Nino Bellia.

Nello scintillante universo dei Paladini e dei Pupi Siciliani fa il suo ingresso un nuovo, straordinario personaggio: Angelo D’Arrigo.
Senza armi, munito solo delle sue ali e di sogni da offrire a chiunque cerchi una via d’uscita dalla trappola dei conflitti e dei pregiudizi atavici, Angelo D’Arrigo - campione mondiale di volo, colui che ha realizzato la “piuma” di Leonardo, erede di Konrad Lorenz nell’allevare ed imprintare aquile, gru siberiane e condor, autentico Icaro in deltaplano e parapendio del Terzo Millennio – entra nella leggenda e riceve l’investitura di nuovissimo cavaliere.

La F.A.D. (Fondazione Angelo D’Arrigo) in collaborazione con l’A.M.E. (Associazione Musicale Etnea), riunendo alcune fra le più significative espressioni culturali ed artistiche catanesi, come la Marionettistica dei Fratelli Napoli e il gruppo di musica popolare dei Lautari (vedi locandina), promuove uno spettacolo adatto a tutti, adulti e bambini, al tempo stesso drammatico e divertente, nel più classico stile dei Pupi Siciliani di scuola catanese.

Un messaggio di bellezza e di fiducia nella vita e nella famiglia umana, di speranza e incoraggiamento a superare i limiti individuali e collettivi in nome di un sogno più grande: quello di un mondo riconciliato …

Teatro Sangiorgi, via Antonio di Sangiuliano, Catania
mercoledì 19 aprile 2017 ore 21:00 – giovedì 20 aprile 2017 ore 11:00 e ore 21:00

Fondazione Angelo D’Arrigo

sitopagina facebook

Go to top