Skip to main content

Corso SIV, 9 - 12 giugno 2017, Malcesine (Verona), ancora alcuni posti disponibili

siv 2017 pacherTrovate regolamento, costo, e tutte le informazioni

 

 

 

siv 2017 pachersul corso SIV (Simulazione Inconvenienti Volo) in questo nuovo sito.

Il corso si svolgerà a Malcesine sul Lago di Garda (Verona) dal 9 al 12 giugno con eventuale recupero in data da definire. Il corso durerà 3 giorni, con inizio il 9 giugno, oppure il 10, secondo le condizioni meteo. Di conseguenza terminerà l'11, oppure il 12.

Di cosa tratta?
I corsi SIV sono un passo indispensabile nella formazione di qualunque pilota che voglia volare in sicurezza conoscendo il proprio mezzo e i metodi di controllo degli eventuali inconvenienti di volo.

A chi si rivolge il SIV?
I corsi SIV sono un momento fondamentale del percorso formativo di ogni pilota. Tramite i corsi SIV si perfeziona il livello di pilotaggio passando attraverso un miglioramento di tutti gli aspetti del volo quali la sicurezza, la sensibilità e la precisione di pilotaggio, la reattività, la padronanza del mezzo etc., con conseguente miglioramento delle prestazioni in volo tanto in termini di prestazioni quanto e soprattutto in termini di “piacere del volo”.

Come è strutturato il corso:
Ad inizio corso si effettua un briefing durante il quale saranno spiegate tutte le manovre e visionati i video didattici, dopo di che si esegue il controllo dell’attrezzatura.
Il pomeriggio si inizia la parte pratica.
Nei due giorni successivi si prosegue con la pratica delle manovre del SIV.
I piloti devono presentarsi con il paracadute di soccorso regolarmente ripiegato, attrezzatura in corso di validità, attestato VDS, visita medica e assicurazione RCT.

Il corso è suddiviso in tre livelli:
Corso SIV Basico - Corso SIV Intermedio - Corso SIV Avanzato

Per maggiori informazioni sui tre livelli consultare il sito Corsi SIV

per prenotazioni conttattare gli struttori:
Jimmy Pacher 338 6800304 - Silvio Zoncheddu 338 6612247 - info (AT) corsisiv.com