FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 9b
HomeEventiManifestazioniSerata fantastica con Antoine Girard

Volo sul Lago di Como, RIMANDATO 26 novembre 2017, Bellagio (Como)

volo lago como 2017

Causa previsioni meteo non propizie (vento)

 

 

il Club Cornizzolo InVolo RIMANDA la traversata del Lago di Como a domenica 26 novembre 2017.

Invariato tutto il resto (vedi sotto)

Volo sul Lago di Como, Bellagio (Como)

Anche quest'anno il Club volo lago como 2017Cornizzolo InVolo organizza quello che è diventato una classica d'autunno, il volo dal monte Galbiga con attraversamento del Lago di Como, sorvolo della magnifica Bellagio e atterraggio sulla lunga striscia erbosa (ex pista di atterraggio) poco distante.
Per facilitare la logistica e non dover fare lunghi recuperi di autovetture pensiamo di organizzarci in questo modo:

- dopo aver parcheggiato l'auto a Bellagio nei pressi del viale adiacente all’atterraggio e dopo aver preso visione dello stesso (600 mt. di lunghezza totale divisi in due tronconi separati da una strada abbastanza trafficata + due cavi della corrente alle estremità) si prendere il battello in direzione Argegno in partenza alle ore 8,12 (da non perdere assolutamente).
- arrivo ad Argegno alle ore 8,40.
- a pochi metri dall’arrivo del battello si prende la funivia che collega Argegno a Pigra (orari ufficiali 9-13)
- all'arrivo ci sarà una navetta per il tratto che porta fino al rifugio Venini. da cui in 15-20 minuti di cammino in piano si arriva al decollo.

Per chi invece volesse prenderla più comoda alla mattina può lasciare l'auto ad Argegno e utilizzare i mezzi come sopra.
La navetta farà spola finché ci saranno piloti alla funivia (tendenzialmente fino alle ore 13. Per il recupero dell'auto dopo essere atterrati a Bellagio c'è un battello che parte alle 16,24 e arriva ad Argegno alle 16.52.

Ricordiamo che il volo è aperto a tutti i piloti. il decollo è un pendio erboso ben esposto, solo un poco ripido, mentre l'atterraggio è una striscia lunghissima di prato (600mt) dove basta allinearsi verso il centro per essere sicuri di atterrare in sicurezza. Ciascun pilota è responsabile di se stesso.
Eventuale recupero in caso di maltempo il w.e. successivo

Luigi Vigano – Cornizzolo InVolo - info (AT) cornizzolo.it sitoevento facebook


Go to top