Scritto da Club I Barbagianni il . Pubblicato in Manifestazioni.

Corso strumenti volo, 26 gennaio 2019, Biella

barbagianniCon l’anno nuovo si terrà una serata dedicata a conoscere meglio

 

 

barbagianni logo 300pxi nostri strumenti di volo. L’appuntamento è per il 26 gennaio 2019, dalle ore 18:00, presso l'Hotel Michelangelo di Biella. Organizzazione a cura del club locale Volo libero I Barbagianni.

L'occasione formativa nasce in concomitanza, e a favore, della ri-partenza nel 2019 del CRO (campionato regioni occidentali) a cui ci auguriamo molti piloti possano partecipare.
Verranno fornite indicazioni generali sui vari dispositivi in commercio, ma il focus di dettaglio sarà su XCTrack, programma per dispositivi android opensource (scaricabile gratuitamente da Play Store) che già moltissimi piloti utilizzano per volare e per L'XContest.

Lo scopo della serata è insegnare/migliorare l'uso degli strumenti di volo per qualsiasi pilota appassionato, nonché fornire le basi utili per poter impostare task di volo.

 

corso strumenti barbagianni 2019

Con la partecipazione in veste di relatore di Alberto Dellavedova, in questo incontro della durata di circa tre ore, impareremo:

- come e quali informazioni impostare sugli strumenti
- la gestione dei waypoint
- come impostare una task
- come scaricare la traccia del volo

Meteo permettendo, ci ritroveremo in decollo a San Giacomo il mattino successivo, 27 gennaio, per applicare sul campo quanto appreso la sera prima.

E' previsto un simbolico costo di partecipazione di 5 euro a supporto dell'organizzazione.
Se hai piacere di partecipare sei il benvenuto.

Per informazioni e per poterci organizzare al meglio ti chiediamo di indicarci la tua presenza ai seguenti recapiti:
Marco: 347.044.1642 - Francesco: 338.339.3167 - in alternativa puoi mandare una mail a: ibarbagianni1977[ (AT) gmail.com

I riferimenti:
26 gennaio 2019 - Hotel Michelangelo, piazza Adua 5, 13900 Biella

Club I Barbagianni – pagina facebook