Scritto da Stefano Gurgone il . Pubblicato in Manifestazioni.

Acrobazie al CarneVolo pattese, Patti Marina (Messina)

carnevale patti 2019 gruppoQui il carnevale è davvero sentito, la sfilata dei carri è un “big party”.

 


carnevale patti 2019 gruppo 300pxEra la 57.a edizione e per la prima volta la festa ha raggiunto il cielo. Tutta la Sicilia si è data appuntamento a Patti Marina (Messina), dove il club Volo Libero Cacciavento si è unito al carnevale.
La zona di Patti per chi non la conosce è infatti caratterizzate uno storico sito di volo di Gioiosa Guardia. Un piccolo angolo di paradiso, circa 800 mt di dislivello con atterraggio in spiaggia nel magnifico golfo di Patti. Un’emozione unica.

Grazie alla operosità ed alla passione di tutti i piloti e soprattutto del presidente Francesco Mascarese, diverse migliaia di persone hanno potuto godere di un Acro Show di altissimo livello.

Marco Diliberto, pilota della nazionale acrobatica italiana, che per l’occasione ha eseguito la manovra di “infinity tumbling” in paramotore, unico in Italia ad effettuare questa manovra mozzafiato; Nicola Donini, pluricampione Italiano di acro e cross country, ha incollato gli sguardi al cielo con manovre ad altissimo coefficiente di difficoltà e con un atipico salto dal paramotore tandem, pilotato dal terzo special guest dell’evento, Pasquale Biondo, anch’esso pilota della nazionale di paramotore, quattro volte campione italiano, ha sfrecciato ad altissima velocità con evoluzioni degne del suo retaggio.

La cornice è stata quella tipica siciliana, sole caldo, cibo ottimo e un’energia speciale che caratterizza le persone.
Tra le maschere presenti in volo un Duffman, meccanici al lavoro, ben due macchine, una da corsa e una jeep, un giocoliere e tanti altri.
Come prima edizione un grande successo, certamente da riproporre migliorato l‘anno prossimo.
Un profondo ringraziamento a tutti i piloti, agli sponsor e alla FIVL che ha patrocinato l’evento.

Stefano Gurgone
Volo Libero Cacciavento – Patti (Messina) –  cacciavento (AT) gmail.com – evento in facebook
altre immagini nella pagina facebook del club