FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 3
HomeEventiManifestazioniRinvio manifestazione "TROFEO TRE PIZZI"

Acro World Cup 2007 - Malcesine

MALCESINE ACRO WORLD CUP 2007
MALCESINE SUL GARDA (VR) - ITALY
 6-7-8-9 SETTEMBRE 2007

acro2006.jpgLa FAI, Federazione Aeronautica Internazionale ha assegnato a Malcesine l'organizzazione di 'Acro World Cup 2007', tappa del circuito mondiale di coppa del mondo di parapendio acrobatico. A Malcesine la novità 2007, dopo l'incredibile successo dell'anno scorso, è l'arrivo del 'Synchro', esibizione acrobatica in parapendio a coppie che si affiancherà al 'Solo', esibizione del pilota singolo.

Malcesine (VR), 4 luglio 2007

Il Paragliding Malcesine, dunque, torna protagonista del circuito mondiale d'acrobazia in parapendio con quattro giorni tra selezioni, semifinali e finali. Si prevede la partecipazione di una quarantina di piloti acrobatici di tutto il mondo alla caccia del podio che l'anno scorso fu del pilota spagnolo Horacio Llorens.

La Federazione Aeronautica Internazionale (FAI) si era attivata all'indomani del successo della scorsa edizione per chiedere al nostro club di organizzare anche una tappa nel 2007, e dopo i contatti avuti con l'amministrazione comunale e gli sponsor che ci hanno sostenuto nello sforzo (in primo piano la Funivia Malcesine - Monte Baldo), finalmente abbiamo potuto dire sì. Adrenalina Acro World Cup 2007, dunque, si farà nelle date sopra indicate con la novità dell'esibizione anche del 'Synchro', specialità dove ad esibirsi in cielo sono due piloti in contemporanea. 

L'organizzazione è già al lavoro per i contatti con gli espositori dell'Acro Village, lo spazio espositivo per le aziende che porteranno le novità 2008 in visione in anteprima, gli spazi per il bar, la cucina, il tendone (in caso di pioggia) con l'ufficio per i giudici, lo spazio per le panche dove sedersi e guardare le evoluzioni in cielo dei piloti di parapendio ma anche dei nostri amici Base Jumper sloveni che la scorsa edizione regalarono emozioni a non finire con gli sganci dai parapendio biposto indossando la tuta alare. Ci sarà anche un verricello montato su di un motoscafo per decollare dall'atterraggio e far qualche evoluzione nei momenti liberi dalla competizione. 

L'Azienda Trasporti Funicolari, il Comune di Malcesine, Malcesine Più, il soggetto incaricato della promozione turistica di Malcesine e i nostri sponsor 'istituzionali' come Adrenalina sono in prima fila nel sostenere l'organizzazione dell'Acro World Cup 2007.Vi aspettiamo numerosi ad assistere all'evento che vedrà i migliori piloti professionisti del settore scatenarsi nel cielo di Malcesine. Non mancheranno gli eventi collaterali per chi vorrà venire da noi a godersi quattro indimenticabili giornate. A presto. 

Paragliding Malcesine
Il presidente
Claudio Benedetti

Go to top