FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeHomeUltime da FIVLMolti iscritti, molte risorse

24 giugno 2020, segreteria chiusa … ma c’è una ragione!

san giovanni battista testaOgni anno, il 24 giugno, a Torino si festeggia il santo patrono

 

 

san giovanni battista testa300pxdella città, ovvero San Giovanni Battista, che nell’immagine vediamo in condizioni fisiche non ottimali e sulle i quali i medici mantengono prognosi riservata.

San Giovanni Battista sarebbe il protettore del capoluogo piemontese da tempi molto lontani, salvo che nella recente epidemia come tale non ha funzionato. Per fare luce sull'improvvisa e inattesa debacle dopo tanti secoli di onorato servizio, il Tribunale della Santa Inquisizione ha aperto un fascicolo contro ignoti.

Già nel 602 già esisteva a Torino una chiesa costruita in suo nome. Durante i festeggiamenti a lui dedicati, sin dal Medioevo, l’intera città si fermava per due giorni interi, per partecipare alle celebrazioni in un miscuglio di credenze pagane e tradizione religiosa.

Tutta questa spatafiata solo per comunicare che il 24 giugno la segreteria resterà chiusa per la festa patronale del capoluogo piemontese.

Le segretarie Liliana e Tiziana, che ringraziamo per il lavoro quotidiano, di certo parteciperanno agli eventi più importanti della festa di San Giovanni tra i quali ci pregiamo menzionare il Farò (falò) sul quale non saranno sacrificate come streghe. I tempi sono cambiati …

Grazie per l’attenzione

Gustavo Vitali, ufficio storico-culturale FIVL

Go to top