Skip to main content

Gare mondiali di deltaplano e acrobazia

Dopo un viaggio rocambolesco tra voli cancellati e bagagli smarriti, la nazionale italiana di deltaplano è finalmente sbarcata a Big Spring, in Texas e subito impegnata nei Campionati del Mondo, presenti 109 piloti provenienti da 25 nazioni.
Dopo le prime cinque prove su percorsi tra i 150 e 285 km, gli azzurri seguono in classifica Gran Bretagna, Francia ed Austria, sperando di risalire posizioni nelle successive cinque.
Infatti, l?Italia gode in campo internazionale di una tradizione di tutto rispetto che l?ha portata ai titoli individuali ed a squadre nel 2001, 2002 e 2004. Nel frattempo a Sigillo in Umbria Karl Reichegger, di Falzes (Alto Adige) ha iscritto il suo nome nell'album dei vincitori del Trofeo Montecucco, sito storico per gli amanti del volo in deltaplano, seguito da Arturo Dal Mas di Treviso ed Ignazio Bernardi di Brescia.
Ettore Grossi di Ravenna ha vinto nella classe ?ali rigide?, vale a dire i deltaplani più innovativi come materiali e prestazioni in grado di raggiungere i 120 km/h ed tanto efficienti da percorrere oltre 20 metri perdendone solo uno di quota.

Ad Omegna (Verbania) sul lago d?Orta, si è conclusa ?Acroaria?, tappa della Coppa del Mondo di acrobazia con parapendio e deltaplano.
La palla passa ora ad un altro sito lacustre, quello di Malcesine del Garda (Verona), dove nei giorni 6, 7, 8 e 9 settembre i funamboli del volo senza motore sia in deltaplano che parapendio daranno vita a esibizioni mozzafiato.
A difendere i colori azzurri in questa ulteriore tappa della Coppa del Mondo ci saranno Massimo Dall?Oglio, vicentino, Giuseppe Tolli, abruzzese ed Enrico Patuzzi di Lecco.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
http://www.fivl.it - vitali.stampa@fivl.it - 335 5852431
Segreteria FIVL: tel. 011 744991 - fax 011 752846

per altre informazioni sulle gare di deltaplano contattare: Flavio Tebaldi - dclaveno@tin.it - 339 3472910 http://www.deltaclublaveno.it/deltablog/nazionaledelta/BLOG/BLOG.html
sito ufficiale Campionati del Mondo http://ozreport.com/2007worldsscores.php/

per alte informazioni sulla manifestazione acrobatica di MALCESINE contattare Paragliding Club Malcesine - info@paraglidingmalcesine.it - 335 6112902 http://www.acrogarda.com/

E' gradito avviso di pubblicazione o trasmissione, rispondendo al mittente. Tale avviso sarà girato a gruppi di discussione dove ci seguono numerosi piloti.