Scritto da Barbara Sonzogni il . Pubblicato in Gare.

Parapendio, Coppa del Mondo 2019 - Tucuman Loma Bola (Argentina)

pwc 2019 argentinaCirca la PWC 2019 (Coppa del Mondo di volo in parapendio),

 

 

pwc 2019 argentinaBarbara Sonzogni segnala questa notizia tratta dal sito di Aero Club d'Italia riportata anche nalle pagina facebook dell'ente.

"Oggi si è conclusa l’ultima tappa di Coppa del Mondo 2019, in Argentina, Tucuman, Loma Bola.
Le task effettuate sono state ben sei sui sette giorni a disposizione ma le condizioni meteo sono state molto difficili ed hanno messo a dura prova i piloti. Il Team Italia è arrivato terzo nella classifica per nazioni; i piloti che invece sono riusciti a qualificarsi per la Super Finale PWC in Brasile, a marzo 2020, con il loro piazzamento finale, sono:

Isidor Fink , 6* overall
Alberto Vitale, 10* overall
Giuliano Minutella, 16* overall
Marco Littamè , 18* overall
Gianbasilio Profiti, 23* overall
Alfio Zeus Ragaglia, 27* overall

Gli altri componenti del team che, pur non qualificati, hanno dato un prezioso contributo per la conquista del terzo posto per nazioni, sono: Samuel Cristoforetti, Paolo Facchini, Gabriele D’Arrigo, Alessandro Fuzzi, Michele Gaiba, Lorenzo Nadali, Peter Schwarz, Gabriele Gardini e Settimio Calvarese.
Il prossimo appuntamento, importantissimo per la stagione 2020, sarà dunque la Super Finale di Coppa del Mondo in Brasile, l'Aero Club d'Italia formerà la squadra ufficiale ed aiuterà i ragazzi qualificati per ritornare ancora una volta, dopo il vittorioso Mondiale 2019, sul tetto del mondo."