Scritto da Bernardo Gasparini il . Pubblicato in Gare.

Spring Meeting 2020: concluso il secondo giorno di gara, 85 km tra Meduno e Gemona

spring meeting 2020 1Una giornata meteorologicamente interessante quella della

 

 

 

spring meeting 2020 1seconda prova dello Spring Meeting, che ha visto di nuovo il tedesco Roland Whörle sbaragliare la concorrenza, agguerrita più che mai.

All’inseguimento i piloti della Nazionale italiana di deltaplano Christian Ciech e Marco Laurenzi, che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.

Quella odierna è stata una prova per nulla scontata, dove le scelte di traiettoria effettuate dei piloti hanno consentito ai più veloci di percorrere gli 85 km assegnati in poco più di 2 ore e un quarto.

Ultima ad arrivare a meta la russa Sasha Serebrennikova, che si è lasciata alle spalle un folto gruppo di piloti che, non essendo riusciti a raggiungere la quota necessaria, sono atterrati lungo il percorso, nell’area compresa tra Gemona e l’atterraggio ufficiale, in Travesio.

Sabato e domenica altre due giornate impegnative per piloti e organizzatori, che cercheranno di sfruttare al meglio le giornate di volo, anche in considerazione delle condizioni meteorologiche che in questa stagione dell’anno iniziano ad affievolirsi e a rendere gli spostamenti in assenza di motore sempre più impegnativi. Ma anche per questo, lo spettacolo è assicurato.

Informazioni
Bernardo Gasparini +39 349 6443947 - Giovanni Rupil +39 ‭328 1298835‬ - info (AT) springmeeting.it - sitopagina facebook