Scritto da Gustavo Vitali il . Pubblicato in Eventi.

La traccia per l'Italia passa dalla Basilicata

xkap1111Nell’ultimo post nel forum Vololibero.net riguardo una traccia per l’Italia”, un utente commenta:

“… non si tratta più di volo bivacco, inventato da Didier Favre, ma bensì e beato lui che ha la possibilità di farlo, di un itinerario volo-eno-gastronomico, e adesso che va molto di moda, consiglierei un libro sulle ricette "volanti". Il libro potrebbe intitolarsi: le ricette dell'aquila.” Leggi qui.

x kap tavolata teramo
x kap patrucco tavola2
x kap patrucco tavola3
x kap patrucco tavola1

De gustibus …
Probabilmente suddetto utente è stato tratto in inganno da alcune foto apparse nella pagine FB del X-Kap1111 e che riponiamo a lato.
E vagli tu a spiegare che si tratta di un disguido …

Quindi, il diabolico Patrucco starebbe seguendo un preciso itinerario eno-gastronomico, guida Michelin alla mano, e non valli, montagne, siti di volo, venti, termiche e quant’altro, come fino ad oggi ci ha dato da bere!
E’ per dare la caccia alle osterie che ha sorvolato la Campania ed ora di trova in Basilicata, precisamente a Lauria, comune di 13 040 abitanti della provincia di Potenza, già contea e sede vescovile medievale, punto d'incontro delle valli del Noce, del Sinni e del Mercure. E poi c’è chi dice che Wikipedia non sia utile …
A questo punto vorremmo segnalare alcuni ristoranti del posto, ma ci tratteniamo perché di certo li avrà già trovati da solo.

Nel frattempo lo staff dell’X-Kap1111 segnala che già da 5 giorni sono stati superati i fatidici 1.111 km, anzi sono aumentati ancora, ed i 1.076 “mi piace” sulla pagina facebook dell’impresa, cifra quest’ultima nettamente discorde con i 1.355 che leggo in questo momento e giuro che non sono all’osteria insieme a Patrucco!

Continuate a seguire l’impresa tramite la pagina FB o il sito dellXKAP che superano ampiamente i miei modesti rapporti settimanali.

Si allunga anche l’elenco degli amici che si sono fatti avanti per aiutare Pierandrea nell’impresa, elenco difficile da gestire, ma ci provo nell’intento di renderlo pubblico alla fine dell’avventura. Non tiratevi indietro!

A presto
Gustavo Vitali, u.s. FIVL

Per ogni informazione, lo staff del X-Kap 1111 è a vostra disposizione:

Maurizio Bolzoni – mauriziobolzoni (AT) gmail.com - 335 8059244

Pietro Borghesio – pietro.borghesio (AT) libero.it - 342 5172866
sito ufficiale - pagina Facebook