Scritto da Bernardo Gasparini - Giovanni Rupil il . Pubblicato in Eventi.

Spring Meeting 2020: i deltaplani tornano a colorare il cielo tra Meduno e Travesio

spring meeting 2020 logoDopo la sospensione avvenuta in primavera a causa del lock down,

 

 

 

spring meeting 2020 logo 350pxla consueta manifestazione di volo libero in deltaplano si sta svolgendo regolarmente dal 10 settembre. Terminerà il 13

Sono circa 50 i piloti italiani e stranieri che non hanno voluto mancare allo Spring Meeting 2020, la manifestazione di deltaplano ormai diventata un appuntamento fisso per i piloti provenienti di solito da tutto il mondo ma che, in questa occasione, a causa delle limitazioni negli spostamenti da e per l’estero, si sono dovuti limitare alla sola zona europea.

flyve logoCon partenza dal decollo sul Monte Valinis, giovedì 10 settembre, i piloti hanno affrontato una prima giornata di prova: 73 km da percorrere, dalla diga di Ravedis sino al Tagliamento, zona Ragogna, per poi tornare fino a Travesio, fino all’atterraggio situato in prossimità del campo sportivo. A tenere alti i colori italiani, ci hanno pensato i piloti della nazionale italiana di deltaplano, il ciociaro Marco Laurenzi e il trentino Christian Ciech, che si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e terzo posto in classifica.

Anche quest’anno la competizione è organizzata da Flyve, di Bernardo Gasparini e Giovanni Rupil, supportati dall’ormai storico partner, l’Aero Club Lega Piloti.

Presso il centro operativo, che quest’anno è stato allestito in centro a Travesio, in via Villa 62, è stata inaugurata, alla presenza delle autorità locali e dei sindaci di Travesio e Meduno, la mostra fotografica “Uno scatto al volo”, ad opera dei fotografi Gianni Bortolussi, Fabio Passador, Gino Nardo e Thomas Chiaranda. I quattro professionisti hanno immortalato, ognuno con il proprio stile, momenti significativi del Campionato del Mondo di Deltaplano, che si è svolto nel 2019 con sede a Tolmezzo, ma che ha visto decollare molto spesso i piloti dal Monte Valinis.

Informazioni
Bernardo Gasparini +39 349 6443947 - Giovanni Rupil +39 ‭328 1298835‬ - info (AT) springmeeting.it - sitopagina facebook