Scritto da Fabio Anzovino il . Pubblicato in Manifestazioni.

Volare in India, 8-28 ottobre 2019

streghe india 2019 locandina 400pxBir Billing è un piccolo villaggio rurale sito ai piedi della catena Himalayana

 

 

 

 

streghe india 2019 locandina 400pxindiana. Il villaggio rientra nei confini amministrativi della regione Himachal Pradesh; un’affascinante regione così descritta nella Lonely Planet:
“Valli ammantate di foreste, maestosi passi di montagna, monasteri buddhisti e la residenza del Dalai Lama: pochi stati indiani possono competere con l’Himachal Pradesh per la sua varietà e la strabiliante bellezza dei suoi paesaggi.
Dominato dalle vette possenti del Dhauladhar, del Pir Panjal e dalle catene occidentali dell’Himalaya l’Himachal Pradesh offre lo scenario ideale per molti sport estremi, anche se molti viaggiatori vengono qui essenzialmente attratti dalla cultura tibetana buddhista tibetana”.

 

Cross Country
Le enormi potenzialità “crossiste” del posto, fanno sì che anche questo viaggio sia inevitabilmente all’insegna del cross country; pertanto i piloti sono affiancati dalla nostra esperta guida, Leone Antonio Pascale, nell’analisi delle condizioni meteorologiche, nella programmazione dei voli e nei de-briefing serali. Questi ultimi hanno l’obiettivo di consentire ai partecipanti di sfruttare al meglio le condizioni nei voli successivi nei limiti della sicurezza massima.
La particolare orografia del territorio, le impegnative condizioni aerologiche e le difficoltà logistiche tipicamente indiane rendono quanto mai utile, se non indispensabile, poter giovare di un'organizzazione in grado di gestire e programmare al meglio il volo di cross in particolar modo se si ha il desiderio di sorvolare le interne valli che si estendono verso Manali (nord-est di Bir).
Di seguito sono elencati due voli in parapendio, realizzati dalla nostra guida, rappresentativi delle due principali rotte:
1 - rotta classica che segue il costone pricipale
2 - Triangolo FAI con vertice interno

 


Altro da fare
Un esplosivo mix tra il fascino che indiscutibilmente esercita l’India nella nostra cultura occidentale e le influenze della cultura buddhista che ha trovato nell’Himachal Pradesh rifugio dalle persecuzioni cinesi, fanno di questo territorio un’area estremamente ricca e poliedrica: dal fascino naturalistico a quello socio/politico/religioso. Molte le opportunità: semplici trekking sulle creste della pedemontana che affacciano sulle innevate valli e sulle imponenti cime himalayane; trekking “spirituali” tra i numerosissimi monasteri buddhisti ed indù che costellano l’intero territorio; rilassanti lezioni yoga; visita alle terme pubbliche ma, soprattutto, visita alla città di Dharamsala ed in particolare al villaggio di McLeod Ganj luogo di residenza del Dalai Lama e del governo tibetano in esilio.

quando: 8-28 ottobre 2019 - è possibile concordare delle modifiche ad hoc, posticipando o anticipando le date.
volo e trasferimenti interni: solitamente sono previsti due o tre aeroporti nazionali di partenza divisi per aree geografiche. centro, nord e, se possibile, sud Italia. Giunti a Nuova Delhi, provvederemo noi al trasporto interno, dalla capitale direttamente in albergo.
alloggio: sistemazione in B&B in suggestivi lodge immersi nel verde ed a pochissimi metri dal centro abitato.
costo: periodo 15 notti (10-28 ottobre) euro 900.00 - il prezzo può essere soggetto a variazioni quindi puramente indicativo. Contattaci per il prezzo definitivo

Fabio Anzonino

informazioni:
Parapendio le Streghe - Fabio Anzovino – 320 6958340 – nomadwingsxc (AT) gmail.com - sito pagina facebook -
link al viaggio