Scritto da Bernardo Gasparini il . Pubblicato in Manifestazioni.

Presentazione libro “Il Volo Umano”, 15 febbraio 2020, Aviano (Pordenone)

volo umano 2020 avianoÈ dedicato al volo libero in Friuli il libro che sarà presentato

 

 

 

volo umano 2020 avianosabato 15 febbraio 2020, ore 20,30, presso l’Oratorio San Zenone in via Padre Marco 1 (via Valdo 2)  Castello d'Aviano (Pordenone - mappa), verrà presentato il libro "Il Volo Umano - Tre storie", realizzato da Flyve di Travesio (Pordenone) in occasione del XXII Campionato del Mondo di deltaplano svoltosi nel luglio 2019 in Friuli Venezia Giulia e che si è concluso con l’ennesimo trionfo azzurro (vedi comunicato stampa) oltre che ha un meritato successo di pubblico e partecipazione.

I tre autori, Sereno Barbacetto, Sandro Del Moro e Ludovico Urban racconteranno la storia del volo libero in Friuli e più precisamente in Carnia, dove all’epoca le ambizioni e i sogni sembravano non avere limiti. Proprio qui, infatti, sono state ottenute delle sentenze storiche che hanno fissato i presupposti per il riconoscimento giuridico del volo libero ed è stato costituito il Delta Club Carnia, che si ritaglierà un ruolo di primo piano nel panorama nazionale. Sempre da qui è partita una spedizione che ha permesso a tre piloti carnici di planare con il deltaplano dal Kilimangiaro.

Le tre storie del libro ci raccontano, forse con un po’ di nostalgia ma sicuramente anche del sano orgoglio, proprio quelle emozioni e quelle disavventure.
La serata organizzata dal Delta Club Montecavallo e dalla Flyve sarà a ingresso libero. Interverranno durante la serata Marco Virgilio e Ivo Pecile, curatori e procuratorio televisivi. Moderatore prof. Paolo Venti.

Vi aspettiamo numerosi.

Bernardo Gasparini, Flyve srl - 349 644 3947 - info (AT) flyve.it – scarica locandina

Dora Arena, Delta Club Montecavallo – 329 3759763 – segreteria (AT) asddeltaclubmontecavallo.it