Scritto da Ivan Lorenz il . Pubblicato in Manifestazioni.

Sicurezza alla Fassa Sky Expo, 25-27 settembre 2020, Campitello di Fassa (Trento)

fassa expo 2020 sicurezzaLa questione più scottante del volo libero è da sempre la sicurezza.

 

 

 

fassa expo 2020 sicurezzaIn occasione della prossima Fassa Sky Expo, che avrà luogo dal 25 al 27 settembre 2020 a Campitello di Fassa (Trento) in località Ischia, ai piedi del Col Rodella (mappa), organizzata dalla nostra associazione Icarus Flying Team, abbiamo edito questo librettino con le parole di alcuni dei piloti più famosi del volo libero in parapendio di oggi e di ieri. Ci spiegano in maniera semplice e amichevole alcuni elementi da tenere in considerazione nel volo, specialmente nelle Dolomiti. Abbiamo fatto qualche ricerca e non abbiamo trovato niente di simile. Ci è sembrata una idea carina e i nostri coautori sono stati tutti entusiasti di darci una mano. Scarica pamphlet: italiano .pdf - inglese .pdf

Oltre ai famosi personaggi che hanno scritto i vari articoli, vorrei ringraziare i miei amici Lorenzo Anesi, Pedro Venosa e Jimmy Pacher per l'aiuto nell'ideazione e redazione della versione inglese, perché da noi piloti stranieri in volo non mancano certo. In particolare Jimmy Pacher, del quale non servono presentazioni, si è prestato quale testimonial del video sulla sicurezza che potete vedere a questo link. Si è aggiunto quello di Aberto Castagna, team leader nella nazionale azzurra di parapendio campione del mondo in carica (vedi link).

Approfitterei dell’occasione per ricordare che, a seguito delle devastazioni provocate dall’uragano che ha sconvolto le nostre montagne mesi or sono, sono tutt’oggi attive molte teleferiche da esbosco per il trasposto a valle degli alberi abbattuti dal maltempo. Massima ATTENZIONE, non tutte sono debitamente segnalate. Eccone alcune informazioni sul nostro sito.

Grazie a tutti per l’attenzione

Ivan Lorenz – 335 7703000 - icarus.flying.team (AT) gmail.com - sito club - pagina facebook