Scritto da Gustavo Vitali il . Pubblicato in Hike and Fly.

Partita da Salisburgo la decima XAlps

percorso xalps 2021

Per gli amanti del hike & fly ieri dalla piazza di Salisburgo (Austria) dedicata a Mozart ha preso il via la decima edizione della RedBull Xalps, gara biennale della quale avevamo già parlato in questo comunicato stampa.

Per il 2021 l’organizzazione ha apportato alcune novità, come il ritorno a Salisburgo in sostituzione del tuffo nel mare davanti a Montecarlo. Il percorso è stato portato a 1.238 km da coprire entro il 2 luglio in volo o rigorosamente a piedi attraverso Germania, Svizzera, Francia e Italia. 12 i punti di aggiramento, compreso il Monte Bianco che segna la vetta dalla quale i 33 piloti iscritti si dovranno avviare sulla strada del ritorno.

Difendono i colori azzurri attraverso i cieli di Austria, Germania, Svizzera, Francia e Italia Aaron Durogati, Tobias Grossrubatscher e Nicola Donini. Al momento Aaron è secondo, Tobias settimo e Nicola a mezza classifica, ma le evoluzioni non possono mancare visto che i piloti sono in corsa e poco più di 2 km separano i primi sette nei quali è compreso lo svizzero Cristian Maurer, l’inossidabile ed eterno uomo da battere.

Come per le scorse edizioni alcuni estimatori del volo in parapendio coniugato a quello delle scarpe grosse, quelle degli Alpini tanto per intenderci, seguiranno e commenteranno la gara nel gruppo facebook Red Bull Xalps Italia fondato e amministrato da Enrico Pietrobon.

L’invito è quello di unirvi ai già 700 iscritti.

Alcuni Link importanti per seguire le vicende in diretta

Live Tracking - Sito Ufficiale - Pagina Facebook ufficiale

 

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

piloti, hike & fly, xalps, redbull, alpi, escursionismo, salisburgo, austria, monte bianco