Scritto da Rinaldo Frattini il . Pubblicato in Hike and Fly.

La Presolana Hike & Fly 2021 a Lino Colò

podio presolana 2021

Si è conclusa con una grande festa la quarta edizione di Presolana Hile & Fly, svoltasi a Rovetta e Castione Della Presolana (Bergamo) l’11 e 12 settembre.

Sono state due memorabili giornate di camminata alpina e volo, 52 i piloti alla partenza, molti di loro di altissimo livello, che con grande determinazione hanno partecipato a questa che ormai è diventata una imperdibile competizione per i piloti amanti di questa spettacolare disciplina.

Ciò che ci rende felici è vedere come all’interno delle due giornate ci sia un amalgama incredibile che avvicina piloti di diversa esperienza e capacità e fa si che tutti, dal primo all’ultimo, ottengano prestazioni al di sopra delle proprie aspettative.

Alla fine la classifica vede sul podio il veneto Ivan Centa nella terza posizione, Giuliano Minutella, siciliano di Castebuono, nel cuore delle Madonie e vincitore dell’edizione 2020, nella seconda posizione, e uno strepitoso Lino Colò, pilota trentino, sul gradino più alto. La classifica completa è pubblicata questo link

Una gara nella gara all’interno della Presolana Hile & Fly: il trofeo Gran Premio della Montagna, intitolato a un nostro caro amico scomparso, Dario Balduzzi, va al pilota trentino David Valerio che ha percorso le prime due salite di giornata in un tempo quasi incredibile di 2:50:27!

Aumentata anche la pattuglia femminile con Melina Vinci, Martina Centa, Rachele Favarotto e Arianna Rabino, tutte e quattro hanno ottenuto una fantastica prestazione dimostrando tenacia e capacità tecnica.

Numerosi atleti provenivano dall’Europa. Per loro si è dovuto prevedere un servizio aggiuntivo in inglese di traduzione e questo ci ha aiutato a crescere, siamo convinti che anche per le prossime edizioni ci saranno sempre più atleti che dall’estero verranno a volare con noi.

Un doveroso e sentito ringraziamento a tutti i soci del Club Volomania che hanno lavorato per la preparazione e lo svolgimento di Presolana Hile & Fly e a tutti gli sponsor che ci hanno aiutato e supportato, FIVL che con la sua struttura è un saldo punto di riferimento, un grazie speciale a Ennio Favero che ci ha veramente agevolato in tutto, Massimiliano di Eagles Point che con Skywalk e Salewa hanno sempre creduto in noi fin dall’inizio arrivando a sponsorizzare interamente il primo premio di questa edizione, una selletta Skywalk Range X-Alps Limited Edition. E poi Angelo di Sport Evolution anche lui pilota di parapendio, le amministrazioni Comunali di Rovetta e Castione Della Presolana e un infinito elenco di aziende che non potremo mai ringraziare abbastanza,

Non ci resta che dirvi arrivederci alla prossima edizione sempre ai piedi della nostra Regina ... la Presolana!

Rinaldo Frattini

Club Volomania
Ennio Capitanio - 333 9123330 – info (AT) volomania.it - sito Volomania - pagina facebook - video prima task - altri video nella pagina facebook di FIVL

 

parapendio, volo, hike & fly, Bergamo, Presolana, Rovetta, Centa, Minutella, Valerio