Scritto da Rodolfo Saccani il . Pubblicato in Ultime da FIVL.

Cartina dei siti di volo

Da oggi abbiamo una cartina interattiva dei siti di volo italiani sul nostro sito. La trovate alla voce Club / Dove andare a volare?

E' una iniziativa in collaborazione con ParaglidingEarth, un progetto internazionale di mappatura delle aree di decollo e atterraggio di volo libero di tutto il mondo. Questo è il motivo per cui i testi sono in lingua inglese.

 

Per ciascuna area di volo sono elencate le seguenti informazioni: rating del sito, tipologia di volo, esposizione, coordinate delle aree di decollo e atterraggio, descrizione di queste aree con istruzioni su come raggiungerle, informazioni sulle navette, possibili pericoli a cui fare attenzione, contatti telefonici, siti web di riferimento, commenti sul sito e sulla tipologia di volo, cosa visitare nelle vicinanze, elenco dei club di volo nella zona, tracce gps di voli fatti nell'area, fotografie e video, situazione meteo attuale.

Chiunque può contribuire ad inserire o migliorare le informazioni su qualunque sito di volo, anzi vi invitiamo a farlo!
Per farlo è necessario registrarsi gratuitamente su ParaglidingEarth e in pochi minuti si può inserire o modificare le informazioni con le stesse modalità di un qualunque wiki.