Scritto da Consiglio FIVL il . Pubblicato in Ultime da FIVL.

Avanti con la FIVL anche nel 2017!

tex fivl 2017 inclinataNel corso del 2016 ci avete premiati con 4000 iscritti

 

 

 

(circa il 15% in più rispetto al 2015). Vi chiediamo un ulteriore sforzo e sostegno in quanto mai c’è stato tanto bisogno di essere uniti e rappresentativi!
Grazie a tutti.

tex fivl 2017 inclinataPer il 2017, in termini di servizi ai nostri soci, riconfermiamo in primis quelli che maggiormente interessano i piloti: polizze assicurative RCT, con costo già sensibilmente ridotto nel 2016, la copertura assicurativa “a giornata” per biposti amatoriali, l’innovativa polizza per le scuole che tutela gli allievi anche dopo il conseguimento dell’attestato fino ad un massimo di 12 mesi e le altre combinazioni.
Novità assoluta: la polizza per assicurare il volo libero in parapendio e deltaplano insieme al volo in paramotore.

Ricordiamo che la polizza della compagnia convenzionata con FIVL non contiene clausole che richiedono la trascrizione della visita medica sull’attestato come condizione per la copertura, a differenza di altre compagnie che potrebbero pretenderla. Qualora decideste di assicurarvi presso altre compagnie, vi consigliamo di leggere attentamente le clausole e le esclusioni contenute nelle loro polizze.

Continueremo a fornire gratuitamente ai nostri piloti il servizio meteo espressamente dedicato al volo libero che già conta migliaia di adesioni e l’iscrizione gratuita all’XContest.
Continueremo ad attivare convenzioni (esempio: Asso Cral) per dare ai nostri soci prezzi agevolati per prodotti e servizi e consentire loro di recuperare quanto spendono con l’iscrizione ed anche oltre.

Per il 2017 abbiamo voluto radicalmente cambiare il notiziario Volo Libero.
Ci siamo resi conto che la nostra rivista stava diventando povera nei contenuti, specialmente per quanto riguarda articoli formativi ed informativi sulle tematiche più importanti del volo (meteo, tecniche di pilotaggio, sicurezza ed altri importanti argomenti). In un mondo che “va veloce” dove le informazioni appaiono istantaneamente in rete, ma spesso possono essere fuorvianti, abbiamo deciso di fare una rivista con contributi di piloti e collaboratori autorevoli.
Pertanto Volo Libero diventerà un web magazine, con una significativa riduzione dei tempi di uscita. Ovviamente sarà accessibile solo ai soci FIVL.
Continuate a mandarci i vostri contributi, le vostre foto ed i vostri scritti!

La FIVL è ancora di più. E’ l’unica, vera, grande associazione che opera in modo disinteressato per tutelare i piloti. Noi siamo convinti che la FIVL è indispensabile anche solo perché esiste.
I traguardi della FIVL sono conquiste per tutti i piloti!
Uniti e determinati possiamo tutelare i nostri diritti e promuovere il volo libero. Non ci deve mai abbandonare l'orgoglio di appartenere ad un gruppo vincente.

Restate con noi. Unitevi a noi!
Buone feste a tutti.

Il Consiglio Direttivo FIVL
Manuel, Luca, Riccardo, Damiano, Ennio, Rudi
e Gustavo Vitali dell’Ufficio Stampa FIVL

link:
Tariffe assicurative 2017 - Modulo iscrizione a FIVL 2017 e assicurazione - Modulo riepilogo