Scritto da Ennio Favero il . Pubblicato in Ultime da FIVL.

FIVL: risultati del 2018 e traguardi per il futuro - PRECISAZIONI

tex fivl 2019A seguito di colloqui intercorsi cordialmente con alcuni protagonisti del mondo del volo libero italiano,

 

 

 

tex fivl 2019nei quali mi si è fatto notare che, in un passo dell'annuncio di ieri, alcune parole potevano dare adito a fraintendimenti e a interpretazioni poco veritiere e piacevoli, intendo chiarire quanto era nelle nostre intenzioni comunicare. (vedi post originale)

Spiegando che Fivl è nuovamente al tavolo in AeCI, si è voluto dare riconoscimento al fatto che tutto il lavoro svolto da Fivl, il NON accettare i comportamenti dell'Ente, lo scegliere di ribellarsi e denunciare le scorrettezze che di volta in volta sono state compiute, anche contro gli interessi dei piloti, .... tutto questo ha fatto sì che la nostra presenza sia stata richiesta a Roma per dare modo alla nuova gestione di capire cosa funziona e cosa no.

Nessuna delle parole voleva rivolgersi al precedente operato di altre persone o associazioni o alcunchè ....... si vuole solo sottolineare che sono ripresi i dialoghi tra AeCI e FIVL. Questo è importante ora!!! Questo devono sapere i soci Fivl.

Dall'inizio dell'anno la politica di Fivl è sempre stata di apertura, volta a riallacciare rapporti con tutti, comunicare in serenità, cercando di collaborare il più possibile. E desideriamo continuare così.
Sono convinto che i fatti contino più delle parole e che rimanere troppo legati ad avvenimenti passati non aiuti nessuno a lavorare ..... abbiamo detto più volte che noi abbiamo "tirato una riga" e, per favore, ci aspettiamo che anche gli altri lo facciano.

Credo anche che non ci sia difesa dal voler per forza leggere tra le righe cose che NON sono nelle intenzioni dello scrivente ..... non è nelle mie abitudini farlo e spero che presto possiate conoscermi meglio e comprendere che mai questo succederà.
Semplicemente il nostro addetto stampa Gustavo ha redatto il testo prendendo spunto dal mio editoriale, che a breve leggerete tutti su Volo Libero.

Detto ciò, se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa e spero di aver chiarito a sufficienza la nostra posizione.

Ringrazio chi mi ha chiamato in tutta franchezza e mi ha fatto notare la cosa.

FAVERO Federico Ennio
Presidenza FIVL