Scritto da Consiglio FIVL il . Pubblicato in Ultime da FIVL.

Assicurazioni: chiarimento

fivl logo 350pxÈ doveroso un ulteriore chiarimento verso i soci che si apprestano

 

 

 

fivl logo 350pxa iscriversi a FIVL e a stipulare l'assicurazione RC.

In merito alle nuove tariffe assicurative, che sono leggermente aumentate, occorre informare che a fronte di un incremento di spesa in alcune combinazioni, sono rimaste invariate altre combinazioni già precedentemente onerose; in cambio di questo aumento si sono ottenute nuove tutele, molto migliorative rispetto al passato, anche nel comparto Scuole e nella assistenza ai Club.

Occorre anche sottolineare il fatto che se al momento NON ci sono alternative assicurative (quando esistono, sono ancora più costose) è perché le compagnie che si erano inserite in questo mercato non lo hanno trovato economicamente interessante e hanno ritirato le loro offerte. Dobbiamo quindi essere quanto meno soddisfatti che continui a esistere una Compagnia Assicurativa che fornisce il servizio in convenzione a prezzi concordati e con la quale possiamo trattare.

Riguardo ai moduli di iscrizione, siamo al termine di un lungo e travagliato lavoro di adeguamento della modulistica (iniziato a marzo) e che per problemi di normative e di intoppi informatici ci vede in questi ultimi giorni dell'anno a doverci scontrare con le novità proposte dalla Benacquista (che ha progettato e realizzato i moduli). L'intento è quello di evitare che tutti gli anni si debba ricompilare sempre lo stesso modulo con perdite di tempo per tutti ... vero è che quest'anno dovremo lavorare in modo particolare perché ogni inizio è complicato ... a oggi, proprio in questo momento, stiamo ancora cercando di smussare gli spigoli e di ottenere semplificazioni ulteriori e stiamo programmando di utilizzare scappatoie e facilitazioni utili ai segretari e presidenti di club.
Ci scusiamo per i tempi ristretti e per il lavoro supplementare che andremo ad affrontare.

Consiglio ASD FIVL