Scritto da Super User il . Pubblicato in Notizie.

Corso di "Bel Volo"

patruccoCome quasi tutti gli anni, sto per iniziare un corso di "Bel Volo".

Il Volo si è molto modificato negli ultimi anni e il mio corso teorico cerca di essere sempre aggiornatissimo sulle nuove tecniche, possibilità, materiali e quant'altro, quest'anno viene presentato ai piloti con una nuova formula "multimediale".

Per renderlo più "digeribile" il corso si svolgerà in sei serate divise ognuna in tre parti da 50 minuti, inframmezzate da break per "sgranchirsi ed abbeverarsi".  Inizierà venerdì 10 gennaio e terminerà venerdì 14 febbraio (all'ultima serata saranno ammesse\i fidanzate\i), dalle h. 20,30 alle h. 23,30.

La sede sarà la Trattoria Pizzeria da Jacopo Via Fratelli Rosselli 19 Salto-Cuorgné (To).

Le finalità sono sempre le medesime: poter godere al massimo del nostro Volo, a qualunque livello, con più mezzi personali per gestire al meglio le molteplici possibilità offerte dalla natura nella massima sicurezza.

Tengo molto a precisare che uno dei maggiori obbiettivi consiste proprio nel rendere il pilota indipendente per poter poi fare le proprie scelte con libertà e consapevolezza. 

Il costo è contenuto in € 100,00, secondo me, può essere utile dal neo brevettato al pilota di livello piuttosto alto che desideri ampliare le sue conoscenze e possibilità.

Penso sia meglio investire su noi stessi e sulle nostre conoscenze piuttosto che armarci semplicemente di materiali sempre più performanti che, a volte, diventano solo di difficile gestione aumentando lo stress e diminuendo il nostro divertimento.

Il corso termina esattamente quando la stagione prenderà il via e, subito partiranno iniziative per mettere il tutto in pratica con biposti didattici e voli di cross "aiutati" ai quali parteciperanno anche l'istruttore Flavio Bertarini e il pilota Flavio Falco.

Affiliamo per bene le nostre Armi per godere al meglio della prossima Primavera!

Per le iscrizioni: mail: flyislife@yahoo.it  - cell. : 3386855653 Elena

Pierandrea Patrucco