Scritto da Rodolfo Saccani il . Pubblicato in Notizie.

CORSI S.I.V CON FLYLIBELL E CHICCO PATUZZI

Dopo i numerosi successi nel campo di corsi SIV finalmente a disposizione di tutti i piloti la possibilità di far crescere un senso di sicurezza in più durante i propri voli.

Simulazione Inconvenienti di Volo, il corso per eccellenza nel dare serenità e sangue freddo a tutti i piloti che si potrebbero trovare in condizioni sfavorevoli durante il volo.

Non é un corso di acrobazia ma semplicemente un corso che ti offre di conoscere i tuoi limiti e quelli del tuo parapendio.

 

Ecco un pensiero di una Pilota/Allieva di un corso siv:

Senza dimenticare il primo volo e la prima termica, il corso SIV è quello che mi ha regalato le emozioni di volo più belle.
Timore, tensione, adrenalina, concentrazione, hanno lasciato lo spazio, dopo tre giorni di intenso lavoro, alla soddisfazione per la riuscita di manovre che dopo poco più di 50 voli non mi sarei mai aspettata di fare... esperienza che consiglierò a tutti e alla quale non smetterò di pensare.
Grazie Chicco per la fiducia che hai riposto in me, per la forza e l'incoraggiamento che mi hai trasmesso insieme a Tiziano.
La fermezza e la precisione della tua voce hanno agito da vero spirito guida. Grazie per avermi fatta sentire al sicuro in ogni situazione.
Grazie a Simone per l'impegno e la pazienza.
Grazie a tutti i ragazzi che hanno svolto il corso con me, Aureliano, Alex, Enrico, Enzo, Gianni, Ivan, Paolo per il sostegno, la collaborazione e la bella compagnia.
Grazie per avermi trasmesso ancora di più la gioia e la voglia di imparare a volare.
Un abbraccio.
Miriam

il corso S.I.V diviso in tre livelli permette a tutti i piloti di poter partecipare:

- CORSO SIV I BASICO
Requisiti minimi: brevetto di volo in parapendio

- CORSO SIV II (intermedio)
Requisiti minimi: brevetto di volo in parapendio ottenuto da almeno 1 anno e/o 50 voli dopo il brevetto

- CORSO SIV III (AVANZATO)
requisiti minimi: brevetto di volo in parapendio ottenuto da almeno 2 anni e 100 voli dopo il brevetto (durante il primo volo saranno valutate le reali capacità del pilota, spetterà poi agli istruttori la decisione insindacabile se proseguire con il corso SIV avanzato, in alternativa sarà effettuato il corso SIV basico)

- CORSO D'INTRODUZIONE ALL'ACRO
requisiti minimi: brevetto di volo in parapendio ottenuto da almeno 3 anni e 200 voli dopo il brevetto; capacità di eseguire tutte le manovre del corso S.I.V. avanzato in modo autonomo e con uscita corretta dalle configurazioni (durante il primo volo saranno valutate le reali capacità del pilota, spetterà poi agli istruttori la decisione insindacabile se proseguire con il corso d'introduzione all'acrobazia, in alternativa sarà effettuato il corso SIV avanzato).

Manovre e configurazioni previste
1) – Wing over accentuati (oltre 130°)
2) - S.A.T.
3) - 360° asimmetrici
4) - volo all'indietro
5) - stallo paracadutale

Calendario Corso SIV 2014
09-10-11 Maggio / recupero 16-17-18- Maggio
04-05-06 Luglio / recupero 11-12-13 Luglio
19-20-21 Settembre / recupero 26-27-28 Settembre

Contattaci via mail: info@flylibell.com per prenotare la data che preferisci, ti manderemo il modulo d'iscrizione!
www.flylibell.com tel 329.98.78.261