Scritto da Rodolfo Saccani il . Pubblicato in Notizie.

ALPI: REGINE INCONTRASTATE DEI VOLI IN TRIANGOLO

xcontestUn fine settimana dalle condizioni meteorologiche straordinarie ha caratterizzato le alpi il 7 e 8 giugno 2014.
Un'occasione che i migliori piloti di cross non si sono fatti perdere.

Per effettuare incredibili cross in triangolo non bastano condizioni meteorologiche splendide, ma anche un ambiente ideale per poter effettuare questa particolare tipologia di volo. La Catena Alpina non ha rivali in merito e rappresenta il "parco giochi" migliore al mondo.

Per 2 volte è stato abbattuto il muro dei 300 km, fino a qualche anno fa una barriera invalicabile, una pura utopia in parapendio.

Sabato 7 giugno l'austriaco Thomas Walder decolla da Zillertal con l'Ozone Enzo e compie un percorso di quasi 326 km all'incredibile media di 28,4 km e vola per 11 ore e 36 minuti prima di tornare al punto di partenza:
http://www.xcontest.org/world/en/flights/detail:Flughund/7.6.2014/07:09

Domenica 8 giugno l'austriaco Bernhard PeBi decolla con il Nova Mentor 3 dalla Valle di Anterselva, sorvola la Pusteria, le Dolomiti fino a sud del Gruppo del Civetta (fin quasi alle Pale di San Martino) per tornare anche lui, dopo 300 km esatti di triangolo, al punto di partenza.
Un volo di oltre 12 ore, al limite dell'incredibile, effettuato con una vela di classe B, e con un recupero straordinario tra Caprile e il passo del Falzarego per cercare di tornare in quota.
http://www.xcontest.org/world/en/flights/detail:bernhardp/8.6.2014/06:59#fd=flight

Sempre domenica, magnifici anche i triangoli degli Altoatesini Alex Hapacher (292 km), Andreas Krusstatscher (277 km), Alois Ralser (274 km), Kurt Eder (263 km) e Gasser Christian (257 km) e per i complessivi 37 piloti oltre i 200 km tutti sulle Alpi!
http://www.xcontest.org/world/en/flights/daily-score-pg/?filter[date]=2014-06-08&filter[catg]=

xcontest