Scritto il . Pubblicato in Consiglio.

Comunicazione incontro

Cari amici,

siamo consapevoli del periodo di difficoltà e di crisi che investe molte scuole di volo ed istruttori. Tali difficoltà non sono esclusivamente legate all'andamento generale dell'economia, ma anche al settore specifico del volo e ancor più del volo libero.

Questa considerazione ci ha portati a riflettere approfonditamente ed a considerare che, nei periodi di crisi, si aprono anche spazi per cogliere opportunità. La riflessione si è accompagnata all'ascolto delle problematiche, delle esigenze e delle idee di molti istruttori.

Ci siamo pertanto convinti che è proprio ora il momento per riprogrammare il futuro, impegnarci e reagire.

 

Abbiamo constatato che le idee non mancano, che c'è ancora entusiasmo e voglia di rilanciarci, in un progetto generale che riguarda la Federazione e le scuole di volo, nel reciproco interesse.

La Federazione intende pertanto iniziare a dar forma concreta ad un progetto condiviso, destinato al rilancio della fondamentale attività di istruzione.

Ti invitiamo quindi a un incontro, aperto a tutti gli istruttori di volo libero, che si svolgerà a Bologna, presso la CE.DI.FAR Via del Lavoro, 71 Casalecchio di Reno (BO) in data 18 maggio p.v. con inizio posticipato alle ore 10.30 

I temi che abbiamo individuato che che saranno oggetto di discussione sono principalmente:

Ciò a cui teniamo maggiormente è lo spirito di condivisione e scambio di idee e progetti, con la formulazione di obiettivi comuni da perseguire tutti assieme.

Come vedi, importanti iniziative che porteremo avanti con tutto il peso della nostra Federazione e alle quali sei invitato a portare il tuo contributo fattivo, in primis partecipando a questo incontro. Ognuno è importante per realizzare un progetto realmente condiviso e per far ripartire l'entusiasmo

Il Consiglio Federale FIVL, Torino, 9 maggio 2012