Scritto il . Pubblicato in Notizie.

IntoTheWild organizza "Il Giro delle Alpi"

intothewild-logo 02A.S. IntoTheWild ha organizzato la grande avventura  per il 2012: il "Giro delle Alpi" da Montecarlo a Trieste, un percorso di circa 1.200 Km volando, camminando e correndo, a scelta vostra.

L'avventura  aperta a "tutti" i piloti di parapendio, deltaplano e gli amanti del walking e delle escursioni. Il numero dei partecipanti  limitato a  4 persone, tra cui un deltaplanista al massimo.


Ci sarà il mezzo di supporto a terra per il trasporto, le previsioni meteo, il tracking dei partecipanti, le comunicazioni, i rifornimenti  alimentari, per riposarsi e gli altri aiuti che verranno richiesti.

E' possibile anche fare metà percorso: Montecarlo-Malcesine oppure Malcesine-Trieste. Puoi scegliere di camminare tutta la giornata, puoi scegliere di volare con il tuo parapendio, o un misto di queste cose.

mappa-segnata

Puoi anche goderti i 30 posti di volo facendoti portare sui decolli dal mezzo di supporto e poi volare verso il punto successivo...

Avrai una tappa quotidiana di circa 40Km da raggiungere come vorrai: sarai tu a decidere, a seguire le tue regole personali. L'organizzazione dei Giro delle Alpi ti aiuterà a raggiungere il tuo goal rimanendo a disposizione sempre 24h/giorno.

Abbiamo pianificato di partire nel mese di maggio. Innanzitutto ti comunico che il supporto verrà fatto da me, con un Renault Trafic nuovo 9 posti attrezzato a camper con tutta l'attrezzatura per il supporto: stanza da letto, cucina, computer, internet, radio professionale VHF e UHF, ecc. per poterti seguire 24h/giorno.

Per tenersi in comunicazione, molto importante, devi avere almeno queste cose: telefonino, radio VHF (144-148Mhz) o UHF (430-440Mhz), GPS localizzatore satellitare personale SPOT sempre acceso per sapere in ogni momento dove sei.

Inoltre ci sarà un sito internet del Giro delle Alpi dove tutti potranno seguirti in diretta e vedere le tue foto, i tuoi racconti, il tuo percorso!

Pre-iscrizioni al S-Alps (Spaghetti Tour) entro il 31 marzo.

Informazioni telefonando a Marco al numero +39 348 2868641
oppure visitando il sito www.marco-zonca.blogspot.com