Scritto da Rodolfo Saccani il . Pubblicato in Avvisi di sicurezza.

Avviso di sicurezza: Woody Valley X-Rated 7

Questo avviso di sicurezza riguarda gli imbraghi da parapendio modello X-Rated 7 prodotti a Woody Valley.

Riportiamo il testo dell'avviso pubblicato da Woody Valley in più lingue a questo link:

Gentile cliente
abbiamo avuto un caso di rottura della maniglia di una X-R7 a basso carico.

I test fatti su altre maniglie prelevate da imbragature del 2016, 2017 e 2018, dimostrano che il problema non è causato dall’invecchiamento dei materiali. Presupponiamo che la cosa sia del tutto occasionale e che possa dipendere dal bordo di un piombo (tallurit) insolitamente tagliente.
Nel dubbio che altri casi come questo possano verificarsi, abbiamo deciso di offrirvi la sostituzione gratuita della maniglia costruite con anima in plastica, con la più recente versione costruita con anima in cavo di acciaio.

Potrete richiedere le maniglie sostitutive al vostro rivenditore locale o all’importatore generale presente nel vostro stato.
https://www.woodyvalley.eu/distributori-m.php

Nell’attesa di ricevere le maniglie sostitutive, vi consigliamo un semplice metodo per valutare l’integrità delle attuali maniglie sulla vostra imbragatura per poter continuare a
volare in sicurezza.
Come vedete nella foto, con le vostre braccia potete applicare una forza di trazione sulla maniglia, una corporatura media in buona salute riesce a fare una trazione tra i 35 e i 50 kg. Più
che sufficienti a garantirvi che state volando in sicurezza.

woody valley x rated 20220321