Scritto da Isabelle il . Pubblicato in Avvisi di sicurezza.

Avviso di sicurezza Paracadute TAPA X-ALPS di Skywalk

Questo avviso riguarda i paracadute di soccorso TAPA X-ALPS di Skywalk.
Durante un lancio simulato di un TAPA X-ALPS taglia 105, un lembo di tessuto del contenitore interno è stato trascinato dalle linee all'interno del loop elastico impedendo l'apertura del paracadute (fare riferimento alle fotografie).
 
thumbnail_image.png
 
Skywalk ha analizzato il caso non potendo escludere un errore di ripiegamento ma ha, in ogni caso, rilasciato un avviso di sicurezza al fine di scongiurare ogni pericolo.
Ai proprietari dei TAPA X-ALPS è richiesto di accorciare i lembi esterni della pod tagliandoli a circa 5 millimetri dall'anello metallico.
Il taglio può essere eseguito con un cutter a caldo o con delle semplici forbici andando successivamente a sigillare il bordo tagliato con un accendino.
 
thumbnail_image_1.png
 
Per prudenza, rimuovere il paracadute prima di eseguire l'operazione.
I rivenditori Skywalk sono a disposizione per qualunque richiesta di chiarimento.
L'avviso di sicurezza di Skywalk (in inglese): https://www.dhv.de/fileadmin/user_upload/files/2024/Sicherheit_2024/Safety_Notice-TAPA_X-ALPS-en.pdf
 
Le istruzioni di Skywalk per la riparazione (in inglese): https://www.dhv.de/fileadmin/user_upload/files/2024/Sicherheit_2024/Repair_instructions-TAPA_X-ALPS-en.pdf
 
 
Commissione Sicurezza FIVL
Rodolfo Saccani