Pillole di sicurezza

mail

logo newsletter

Pillole di sicurezza

 

newsletter settimanale della

Commissione Sicurezza FIVL

 
  Newsletter n°21 - 09 Luglio 2020  
 
 

Ciao Visitatore,

eccoci alla seconda edizione di "Pillole di sicurezza". Ricordiamo che per ricevere questa newsletter è sufficiente creare un account (in modo del tutto gratuito) sul sito fivl.

Ti suggeriamo di iscriverti anche alla newsletter "fivl news". Troverai il box per gestire le tue iscrizioni in home page sulla destra.

Ringraziamo tutti i piloti che ci hanno inviato complimenti e incoraggiamenti per l'iniziativa delle "pillole" e anche chi ci ha inviato e invierà suggerimenti sugli argomenti da trattare. Continuate così!

Avanti con la pillola di questa settimana:

 

Il gruppo

Volare in gruppo può essere fonte di stimoli e occasione di crescita come piloti. Esiste però anche il rovescio della medaglia.
Le decisioni prese da un gruppo sono spesso più estreme delle decisioni prese dai singoli. In gruppo i piloti tendono ad accettare rischi più grandi di quanto siano disposti ad accettare singolarmente.
Le decisioni prese da un gruppo vanno valutate sempre con spirito critico perché un "ok, facciamolo!" spesso è la semplice conseguenza del fatto che nessuno ha avuto il coraggio di esprimersi in modo contrario.



 

Spot sicurezza: ricordati che puoi segnalare incidenti cliccando qui.
Le segnalazioni sono estremamente importanti, ci aiutano a migliorare la nostra sicurezza e a fare prevenzione. Hai il dubbio che l'incidente sia stato già segnalato? Non ti preoccupare, ogni segnalazione è importante perché più informazioni abbiamo e meglio è.

 
     
--
- www.fivl.it| Contattaci message
--